Leggendo Ora
La preparo con 1 yogurt, senza zucchero né burro | La mia torta allo yogurt è leggerissima e dietetica!
Pubblicità

La preparo con 1 yogurt, senza zucchero né burro | La mia torta allo yogurt è leggerissima e dietetica!

La preparo con 1 yogurt, senza zucchero né burro | La mia torta allo yogurt è leggerissima e dietetica!

La ricetta di oggi è per una buonissima e semplicissima torta allo yogurt, ma light: si tratta di una preparazione pensata dunque per andare d’accordo con eventuali esigenze di dieta.

Vediamo come si fa.

Pubblicità

La torta allo yogurt light: una bontà!

Gli ingredienti

  • 125 gr di yogurt magro
  • 65 grammi di stevia (oppure 130 gr di zucchero di canna)
  • 125 gr di farina
  • due uova
  •  40 ml di olio di semi
  • 16 grammi di lievito per dolci

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi, dopodiché bisogna versare lo zucchero di canna in una ciotola bella grande. A seguire aggiungiamo le due uova e poi sbattiamo i due ingredienti con una frusta elettrica fino a che abbiamo una crema abbastanza spumosa.

Adesso mischiamo il lievito alla farina e poi versiamo le due polveri nell’impasto di cui sopra, poco per volta e mescolando con una spatola o un cucchiaio. Incorporate per bene le polveri, prendiamo lo yogurt bianco magro e lo versiamo nel composto amalgamando per bene. A seguire versiamo nell’impasto due cucchiai di olio di semi e amalgamiamo ancora.

Bene, adesso prendiamo una teglia da 22 centimetri e la foderiamo con della carta da forno, sia sul fondo che sui bordi. Per farla stare aderente possiamo usare un po’ di miele (che non tocca la torta, quindi il carattere dietetico è salvo).

Ora si prende l’impasto e si versa nella teglia, dopodiché si assesta un pochino e poi si mette in forno per circa venticinque minuti.

Si può controllare la cottura grazie alla classica prova stuzzicadenti: se esce asciutto, la torta è pronta. Alle fine possiamo spolverare questa delizia con dello zucchero a velo, anche se il carattere “light” della preparazione lo sconsiglierebbe: diciamo che è più che altro per una questione di estetica.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
14
Felice
9
Incerto
9
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su