Leggendo Ora
La prepari velocemente ed è super saporita | Torta rustica al formaggio TOP!
Pubblicità

La prepari velocemente ed è super saporita | Torta rustica al formaggio TOP!

La torta rustica al formaggio che si prepara in pochi minuti!

Il piatto che ti presentiamo oggi è un appetitoso rustico molto semplice da preparare. È a base di pasta fillo e contiene una farcia tanto genuina quanto irresistibile.

Ma vediamo subito come si prepara.

Pubblicità

La torta rustica al formaggio che si prepara in pochi minuti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

due uova
un chilo di ricotta
un porro
sale e pepe

Per la farcia:

due uova
400 gr di pasta fillo
400 ml di panna da cucina

La preparazione

La prima cosa è munirsi di una boule piuttosto grande e versarci dentro la ricotta, le uova, il porro fatto a fettine fine, il sale e il pepe. Dopodiché con una forchetta amalgamiamo tutti questi ingredienti e così da incorporarli ben bene.

Quando il composto acquista una consistenza uniforme lo mettiamo un attimo da un canto e andiamo avanti con la preparazione.

Pubblicità

Ora in una ciotola in cui avremo versato la panna liquida uniamo le uova e aggiustiamo di sale e pepe,  dopodiché sbattiamo il tutto con una forchetta.

Ora recuperiamo il rotolo di pasta fillo e lo facciamo a fette. Dalle fette di pasta fillo dobbiamo ricavare delle specie di “tagliatelle” o listarelle che dir si voglia. Ora prendiamo una tortiera a cerniera del diametro di più o meno 25 centimetri, la foderiamo con la carta da forno e ci versiamo sul fondo qualche cucchiaiata del composto alla panna che siamo venuti preparando fin qua.

Sopra la panna stendiamo uno strato di pasta fillo (le nostre “tagliatelle”) e poi farciamo di nuovo col composto alla panna.

A questo punto uniamo anche una parte del ripieno di ricotta che abbiamo preparato poco fa e lo allarghiamo ben bene con una forchetta.

Adesso aggiungiamo ancora uno strato di pasta fillo e quindi un altro strato di composto alla panna. Quindi facciamo posto al  resto della farcia e copriamo ancora con la pasta fillo e il resto della panna. E insomma si va avanti così fino a che ci sono ingredienti da adoperare.

A questo punto si mette in forno e si fa andare il tutto a 180 gradi per una quarantina di minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su