Leggendo Ora
La pizza rustica con patate e tonno: una bontà appetitosa!
Pubblicità

La pizza rustica con patate e tonno: una bontà appetitosa!

La pizza rustica con patate e tonno: una bontà appetitosa!

Pizza rustica con patate e tonno: provala, è eccezionale! Questa “pizza” al forno che ti presentiamo oggi è piena di verdure, dunque è senz’altro salutare. Ma è anche buona e appetitosa. Vedrai, ti solleverà lo spirito ma ti riempirà anche lo stomaco!

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La pizza rustica con patate e tonno: una bontà appetitosa!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

150 gr di farina
mezza Cipolla tritata
3 patate grattugiate
pepe q.b.
Formaggio tagliato a dadini
40 gr di formaggio parmigiano grattugiato
100 gr di tonno
125 ml di olio
125 ml di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere
sale
4 uova

La preparazione

Rompiamo le uova in una ciotola capiente e le aggiustiamo di sale e pepe. Amalgamiamo con energia con una frusta a mano e poi versiamo l’olio. Amalgamiamo con una frusta a mano e aggiungiamo pure il latte.

Mescoliamo ancora e aggiungiamo la farina setacciata e il lievito in polvere, dopodiché ripigliamo ad amalgamare con la frusta a mano. Quando il composto prende una consistenza vellutata, aggiungiamo il resto degli ingredienti. Quindi mescoliamo ancora con una spatola.

A questo punto ungiamo una pirofila con dell’olio e ci versiamo dentro il composto che abbiamo preparato fin qui. Livelliamo con una spatola e sulla superficie aggiungiamo il formaggio grattugiato.

A questo punto non resta che mettere preriscaldato a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Pubblicità

Volendo, se ci va, mentre la pizza cuoce possiamo preparare una bella insalata di accompagno con insalata verde, pomodorini tagliati a metà, una cipolla fatta a fette e un peperone rosso, tagliato sempre a fette.

E poi olive snocciolate, una mela tagliata a cubetti e dei fagioli rossi. Si mischia tutto quanto e poi si aggiunge una salsa fatta con due cucchiai di olio, due di aceto e una punta di mostarda.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su