Leggendo Ora
La pianta che ti aiuta a dormire bene e si propaga anche nell’acqua! Adesso la vogliono tutti!
Pubblicità

La pianta che ti aiuta a dormire bene e si propaga anche nell’acqua! Adesso la vogliono tutti!

La pianta che ti aiuta a dormire bene e si propaga anche nell’acqua! Provala!

Se hai il pollice verde e ti è venuta voglia di piantare una Sansevieria nel tuo appartamento, sei capitata nel posto giusto.

Prima di tutto vediamo quali sono le caratteristiche principali di questa pianta.

Pubblicità

La pianta che ti aiuta a dormire bene e si propaga anche nell’acqua! Provala!

La Sansevieria trifasciata è una varietà che appartiene alla famiglia delle Asparagacee. È originaria della Nigeria e dell’Africa tropicale. Ha la capacità di dar vita a un angolino perfetto per la notte grazie alle sue foglie, che rilasciano ossigeno e assorbono l’anidride carbonica (come del resto fanno tutte le piante).

Oltre a questo può alleviare l’alitosi e curare alcuni disturbi gastrointestinali, ma anche l’asma e alcune allergie della pelle.

Questa pianta trova anche impiego nella pratica del Feng Shui (un’arte geomantica taoista della Cina), nella quale si pensa che possa allontanare la sfortuna e gli spiriti maligni.

Ma vediamo più da vicino come possiamo prendercene cura.

Come si può far crescere questa pianta in casa propagandola con l’acqua?

Far radicare le foglie della Sansevieria in acqua è piuttosto semplice. Si prendono le foglie della Sansevieria e si uniscono tra di loro attraverso un foro nel quale si fa passare un legnetto.

Dopodiché si mette questo “mazzo” di foglie in una bottiglia di plastica che avremo provveduto a tagliare a metà. A questo punto versiamo nella bottiglia un po’ d’acqua e mettiamo da parte.

Pubblicità

Trascorsi trentacinque giorni, recuperiamo le nostre foglie e, sorpresa, potremo osservare che ci sono cresciute sopra delle  piccole radici.

A questo punto liberiamo le foglie dal legnetto che le tiene unite e quindi le adagiamo in un vaso che avremo riempito di terriccio. Le radici andranno interrate con cura. A questo punto potremo decorare con dei sassolini di varie dimensioni.

A questo punto la nostra Sansevieria trifasciata è pronta.

Adesso non abbiamo che da collocare il vaso in una delle stanze di casa.

Buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su