Leggendo Ora
La pasta matta all’olio di oliva: semplice e veloce!
Pubblicità

La pasta matta all’olio di oliva: semplice e veloce!

La pasta matta all’olio di oliva: semplice e veloce!

Vuoi preparare un impasto semplice e veloce? Bene, la pasta matta è la ricetta che fa per te. Con degli ingredienti che si trovano facilmente in tutte le cucine, si può preparare una pasta che è perfetta per le torte salate ma anche per molte altre ricette.

Si tratta di un impasto rigorosamente senza lievito e che può riuscire delizioso sia cotto in forno che fritto.

Pubblicità

La pasta matta all’olio di oliva: semplice e veloce!

Gli ingredienti

Gli ingredienti da utilizzare per preparare questo impasto sono:

150 gr di acqua calda
300 gr di farina 00
30 gr di olio extravergine di oliva
sale q.b.
un pizzico di bicarbonato

La preparazione

La prima cosa è munirsi di una ciotola grande. In questa ciotola versiamo ora la farina, il sale e l’acqua, quest’ultima fatta scaldare in precedenza. Poi versiamo un giro d’olio d’oliva e impastiamo con le mani.

Lavoriamo l’impasto fino a ottenere un panetto morbido e senza grumi. A quel punto lo lasciamo riposare dentro la sua boule per circa dieci minuti.

Trascorsi questi dieci minuti, posiamo il panetto sopra un piano da lavoro infarinato e poi lo stendiamo un poco con le mani. Dopo un po’ ci muniamo di un mattarello, infariniamo per bene e poi stendiamo la pasta fino allo spessore di una sfoglia da circa tre millimetri.

A questo punto possiamo adoperare questa sfoglia che abbiamo appena preparato per per rivestire una tortiera, ma volendo la possiamo anche tagliare a rettangolo per farci uno strudel.

Pubblicità

Ma naturalmente l’unico limite è la fantasia: un’idea, per esempio, è ricavarne dei ravioloni da fare ripieni oppure dei panzerotti sfiziosi.

insomma, che cosa fare con questa pasta matta dipende solo da noi, dal nostro gusto, dalle nostre voglie e dalla nostra abilità in cucina.

Provare per credere! Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su