Leggendo Ora
La nuova ricetta della torta marmorizzata | Il dolce super soffice!
Pubblicità

La nuova ricetta della torta marmorizzata | Il dolce super soffice!

La torta super morbida marmorizzata fatta con una nuova ricetta!

La ricetta di oggi è per un dolce morbido e cremoso che sarà un regalo graditissimo per quanti in famiglia adorano il cioccolato: si tratta della classicissima torta al cioccolato marmorizzata.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta super morbida marmorizzata fatta con una nuova ricetta!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

100 gr di amido di mais
8 gr di zucchero vanigliato
40 gr di olio vegetale
5 albumi
200 gr di zucchero
Sale un pizzico
10 gr di succo di limone

Per la pasta al cioccolato:

120 gr di zucchero
80 ml di latte
4 gr di lievito in polvere
5 tuorli
40 gr di olio vegetale
20 gr di amido di mais
2 uova
100 gr di farina
8 gr di zucchero vanigliato
Sale un pizzico
40 gr di cacao

La crema:

8 gr di zucchero vanigliato
20 gr di zucchero a velo
200 ml di panna da montare
8 gr di stabilizzante per la panna

Pubblicità

La preparazione

In primis prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi. Dopodiché nella ciotola con le chiare aggiungiamo lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale. Lavoriamo il tutto con uno sbattitore elettrico e nel mentre versiamo a poco a poco lo zucchero.

Dopo aver lavorato così per tre minuti, aggiungiamo l’olio vegetale e il succo di limone e poi ricominciamo a mescolare con il macchinino. A seguire incorporiamo pure l’amido di mais e una volta finito mettiamo da parte.

Ora ci procuriamo una ciotola: ci versiamo la farina e ci aggiungiamo il cacao e il lievito in polvere, dopodiché lavoriamo con una frusta a mano.

Ora recuperiamo la ciotola coi rossi e ci versiamo le uova intere. Aggiustiamo di sale e poi aggiungiamo lo zucchero vanigliato, dopodiché amalgamiamo con una frusta elettrica incorporando lo zucchero un po’ alla volta. Sempre lavorando di frusta elettrica, ora versiamo la maizena e amalgamiamo per un tre o quattro minuti.

Adesso facciamo posto pure al latte e all’olio vegetale e quindi ripigliamo a lavorare. A seguire incorporiamo pure il cacao setacciato. Amalgamiamo con una spatola fino a ricavare un composto uniforme.

L’assemblaggio

Prendiamo uno stampo e lo foderiamo con la carta da forno. Lo spennelliamo con dell’olio di semi e poi sul fondo versiamo il composto con i tuorli, a cucchiaiate collocate una a fianco dell’altra. Alla stessa maniera procediamo adesso con l’impasto fatto con gli albumi montati. Aggiungiamo poi un ultimo strato al cacao.

Ora mescoliamo tutto con delicatezza e poi mettiamo in forno per un 40 minuti a 175 gradi.

Pubblicità

Quando il dolce è pronto, lo tiriamo fuori dal forno e lo facciamo freddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo pensiamo alla crema

In una ciotola piccola si versano lo zucchero vanigliato, la panna da montare, lo stabilizzante per la panna e lo zucchero a velo. Il tutto lo montiamo con una frusta elettrica e quindi versiamo la crema così ottenuta sul nostro dolce, che avremo provveduto a trasferire sopra a un piatto da portata. Spolveriamo adesso con del cacao piuttosto abbondante e poi serviamo in tavola.

Per maggiori dettagli potete gustarvi il video che segue.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su