Leggendo Ora
La mia ricetta dei Fiori di zucca in pastella | Cotti al forno, leggeri e croccanti
Pubblicità

La mia ricetta dei Fiori di zucca in pastella | Cotti al forno, leggeri e croccanti

I fiori di zucca in pastella sono una delle delizie della cucina italiana. La versione tradizionale li vuole fritti e sappiamo che la frittura non è esattamente uno dei modi più salutari di cuocere il cibo.

 

Pubblicità

Intanto perché aggiunge un sacco di calorie. Tanto per fare un esempio, una patata al forno di circa un etto apporta circa 90 calorie e zero grassi, mentre la stessa patata sotto forma di French fries (patatine fritte) di calorie ne contiene più di 300 e contiene grassi.

A proposito dei quali grassi, va notato che la frittura di solito è ricca in acidi grassi insaturi, che non sono il massimo per la salute. Molto meglio quindi la cottura in forno: anche per i fiori di zucca.

Ora vi lasciamo alla ricetta molto facile da eseguire ma non per questo meno gustosa.

La ricetta ghiotta e alternativa: i fiori di zucca al forno

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ti occorrono per questa ricetta sono questi: una quindicina di fiori di zucca; una mozzarella fior di latte; tre uova; pasta di acciughe; due cucchiai di parmigiano grattugiato; la scorza di un mezzo limone; noce moscata; pangrattato e panko; farina; olio di oliva extravergine; sale e pepe q.b.

La preparazione

Sminuzza la mozzarella a Stick. Dopodiché prendi i fiori, li apri e li riempi con un tocchetto di mozzarella e un po’ di pasta di acciughe.

Terminata questa operazione prendi le uova, le usi intere, e le rompi in una ciotola. Aggiungi poi il parmigiano, il pepe e il sale e poi sbatti bene gli ingredienti con una forchetta.

Pubblicità

Ora in un piatto metti la farina e in un altro inserisci pangrattato e panko nella stessa quantità.

Dopodiché infarina i fiori di zucca e passali nell’uovo sbattuto ed infine nel mix di panko e pangrattato. Metti in una teglia foderata di carta forno e condisci con un filo d’olio. Inforna a 200 gradi per un 10/15 minuti,

Potrai controllare la cottura a occhio. Una bella doratura intensa è un buon segnale, in questo senso.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su