Leggendo Ora
La “mattonella” di cioccolato e vaniglia: la ricetta veloce per tutti!
Pubblicità

La “mattonella” di cioccolato e vaniglia: la ricetta veloce per tutti!

La “mattonella” di cioccolato e vaniglia: la ricetta veloce per tutti!

Il dolce di oggi è una delizia a base di crema al cioccolato e alla vaniglia. Prepararla è molto facile e gli ingredienti che servono sono davvero pochi.

Vediamo come si può realizzare questa bontà.

Pubblicità

La “mattonella” di cioccolato e vaniglia: la ricetta veloce per tutti!

Gli ingredienti

Si comincia prendendo una teglia (circa 20 per 28 centimetri) e se ne copre il fondo con una parte dei due etti di biscotti tipo Oro Saiwa che andremo a utilizzare.

Adesso bisogna pensare alla crema.

Come ingredienti ci servono:

90 gr di zucchero a velo
250 ml di panna liquida da montare
300 ml di latte
due bustine di preparato per crema al cioccolato più due bustine di preparato per crema alla vaniglia
dieci gr di zucchero vanigliato

La preparazione delle creme

Nella ciotola in cui abbiamo versato il latte aggiungiamo lo zucchero a velo e lo zucchero vanigliato. Adesso versiamo pure il preparato al cioccolato e la panna liquida, dopodiché non abbiamo che da amalgamare tutto quanto con uno sbattitore elettrico.

Quando abbiamo ottenuto una crema dalla giusta consistenza, la stendiamo sopra i nostri biscotti. Dopodiché, quando l’abbiamo livellata per bene, mettiamo il dessert in frigo per una mezzora.

Pubblicità

Nel frattempo ci dedichiamo alla preparazione di un’altra crema con i medesimi ingredienti. Questa volta però dobbiamo sostituire le due bustine di preparato al cioccolato con quelle alla vaniglia.

La costruzione del dolce

Quando la crema alla vaniglia è pronta, recuperiamo il dolce dal frigo. Ci versiamo sopra la seconda crema, livelliamo e poi disponiamo sulla superficie i biscotti che avevamo messo da parte all’inizio della preparazione.

A questo punto rimettiamo il tutto in frigo per un’altra oretta, dopodiché non rimane che portare in tavola questa piccola meraviglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su