Leggendo Ora
La mattonella della nonna MA SENZA la crema pasticcera | Una vera delizia!
Pubblicità

La mattonella della nonna MA SENZA la crema pasticcera | Una vera delizia!

La mattonella della nonna senza la crema pasticcera: un delizia!

Il dolce che ti proponiamo oggi è una delizia a base di biscotti savoiardi. In questo dessert particolare si sposano a meraviglia con della crema al formaggio. L’accoppiata è senz’altro vincente e un altro indubbio punto di forza di questa torta è la sua semplicità di preparazione. Ne viene fuori anche un dolce molto bello da vedere, il che non guasta mai.

Ma adesso vediamo più da vicino con quali operazioni lo possiamo portare in tavola.

Pubblicità

La mattonella della nonna

La mattonella della nonna senza la crema pasticcera: un delizia!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

230 gr di crema di formaggio
300 gr di savoiardi
230 gr di zucchero
cinque uova
un litro e 100 millilitri di latte
15 gr di zucchero vanigliato
120 gr di amido di mais

La preparazione

La prima operazione da fare è stendere un “letto” di biscotti savoiardi sul fondo di una teglia da circa trenta centimetri per venti.

Adesso prendiamo un pentolino e ci versiamo del latte e dell’amido di mais. Mescoliamo i due ingredienti fino a far sciogliere l’amido con una frusta a mano, dopodiché si aggiunge anche lo zucchero semolato. Andiamo avanti versando anche quello  vanigliato e pure le 5 uova. Quindi ricominciamo ad amalgamare per bene fino ad ottenere una crema.

Quando abbiamo ottenuto la densità giusta, leviamo dal fuoco, trasferiamo il composto in una boule grande e aggiungiamo il formaggio spalmabile. Amalgamiamo ben bene e poi la versiamo sopra al letto di biscotti che avevamo preparato all’inizio.

Dopo aver livellato la crema stendiamo un altro strato di savoiardi, a coprire, e poi mettiamo la teglia in frigo per almeno un paio d’ore, dopo le quali trasferiamo il nostro dolce sopra un tavolo da lavoro e lo spolveriamo gloriosamente con dello zucchero a velo.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!

La ricetta è la prima nel video.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su