Leggendo Ora
La mattonella della nonna al limone: facile, veloce, una meraviglia!
Pubblicità

La mattonella della nonna al limone: facile, veloce, una meraviglia!

La mattonella della nonna al limone: una meraviglia!

Preparare una torta ultra cremosa può essere molto facile, con la ricetta che ti proponiamo qui appresso. Si tratta di una freschissima torta fatta con dei savoiardi affogati in un mare di crema alla vaniglia e panna montata.

Pubblicità

La mattonella della nonna al limone: una meraviglia!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

300 gr di biscotti
150 gr di zucchero
200 gr di biscotti oro saiwa
200 ml di panna liquida
120 gr di budino in polvere al  limone
200 ml di latte + 1,5 l di latte
30 gr di scorza di limone grattugiata
100 gr di zucchero a velo

La preparazione

La prima cosa è munirsi di una teglia di circa 25 centimetri di lato. Poi sul fondo adagiamo un primo strato di biscotti che avremo rapidamente pucciato in una ciotola riempita con 200 millilitri di latte.

A seguire creiamo un altro strato coi biscotti, sempre bagnandoli nel latte, e continuiamo così fino ad arrivare in cima alla teglia.

Completato questo lavoro, in un pentolino versiamo il preparato per budino in polvere e lo zucchero. Quindi aggiungiamo il resto del latte e mescoliamo con una frusta a mano. Quando le polveri si sono incorporate mettiamo il pentolino sul fuoco e lo facciamo andare mescolando di continuo.

Quando abbiamo una crema della giusta consistenza, la versiamo nella teglia, livellandola con delicatezza sopra ai biscotti. Dopodiché mettiamo il dolce in frigo per almeno un’ora. .

Pubblicità
See Also

Frattanto versiamo la panna liquida in una boule bella capace e ci aggiungiamo lo zucchero a velo, dopodiché lavoriamo il tutto con una frusta elettrica.

A questo punto recuperiamo la torta dal frigo e con un cucchiaio ci spalmiamo sopra la panna che abbiamo appena preparato. Livelliamo per bene con l’aiuto di una spatola e infine guarniamo con una fresca grattugiata di scorza di limone.

A questo punto non rimane che servire in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su