Leggendo Ora
La lavatrice serve a lavare solo i vestiti? Assolutamente NO!
Pubblicità

La lavatrice serve a lavare solo i vestiti? Assolutamente NO!

Se pensate che la vostra lavatrice serve a lavare solo i vestiti, beh, vi sbagliate di grosso! Certo, la sua funzione primaria è proprio quella ma oltre agli indumenti, potete inserire una serie di altri oggetti!

Selezionando con attenzione le impostazioni di lavaggio potete scoprire cosa può essere lavato in lavatrice. Curiose di scoprirlo? Allora continuate a leggere di seguito i nostri suggerimenti!

Pubblicità

Gli oggetti “impensabili” che possono essere lavati in lavatrice

Scoprite quali sono gli oggetti alternativi che possono andare in lavatrice senza essere danneggiati. Di seguito la lista!

1. La lavatrice per zaini, borse di tela e sacche per la palestra

Infilate tranquillamente gli zaini, le sacche per la palestra, ma in generale tutte le borse di tela. Naturalmente occorre verificare che non ci siano macchie prima di procedere, ed eventualmente rimuoverle. Usate un programma apposito, possibilmente senza centrifuga!

2. Peluche e orsacchiotti

I giochi preferiti dei vostri bambini sono proprio i peluche? Igienizzarli diventa ancora più importante in questo caso. Ecco perché è bene lavarli, ogni tanto. L’importante è controllare che non abbiano componenti meccaniche e non azionare la centrifuga!

3. Scarpe da ginnastica

Quasi tutti i modelli di scarpe da ginnastica possono essere lavati in lavatrice con un eccellente risultato. Le scarpe di tela andranno separate dai lacci che dovranno essere inseriti dentro un sacchetto a parte. Un consiglio: evitate la centrifuga se non volete che si riducano di qualche misura!

4. Tende della doccia in lavatrice

Lavare le tende della doccia a mano diventerebbe complicato soprattutto nel momento del risciacquo. Ecco perché servendovi di questo elettrodomestico si può risolvere il problema con semplicità.

5.Borse porta pranzo e borse per la spesa

Le borse per la spesa, specie in quelle di tela potranno facilmente essere ripulite con un lavaggio semplice. Una scelta consigliata, specie per igienizzarle dopo averle usate. Stesso discorso vale per le borse frigo,che possono facilmente sviluppare germi e batteri.

5. Giochi in plastica dei bimbi

Pensavate impossibile da fare, vero? Invece no, è possibile lavare alcuni giochi in plastica direttamente in lavatrice. Un esempio? i mattoncini delle costruzioni! Essi possono essere inseriti in una busta apposita e lavati a freddo. Un ottimo consiglio per un’igiene profonda!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
72
Entusiasta
143
Felice
48
Incerto
143
Innamorato
29
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su