Leggendo Ora
La girelle al formaggio super veloci e super buone!
Pubblicità

La girelle al formaggio super veloci e super buone!

La girelle al formaggio super veloci e super buone!

Le girelle di solito sono dolci, ma perché non sbizzarrirci un po’ e provare a farle salate?

La ricetta che ti suggeriamo qui appresso è per l’appunto per la preparazione di divertenti e appetitose girelle salate. Vedrai, in famiglia le apprezzeranno tutti quanti. La ricetta è davvero semplice, bsta adoperare la pasta fillo.

Pubblicità

La girelle al formaggio super veloci e super buone!

Gli ingredienti

Il ripieno

Ci servono:

100 gr di formaggio cheddar (o simile)
mezzo mazzetto di prezzemolo
tre patate
8 gr di sale
50 millilitri di latte

La preparazione

Si prendono le patate, si pelano e si tagliano a dadini, quindi le mettiamo a lessare in una pentola piena d’acqua. Quando le patate avranno preso la giusta morbidezza,  le scoliamo e le versiamo in una boule, dopodiché le schiacciamo a mo’ di purea.

Dopodiché si aggiungono il latte, il cheddar grattugiato e il prezzemolo tritato. Aggiustiamo di sale e poi amalgamiamo con una spadola. Ottenuto un composto omogeneo, lo mettiamo un attimo da parte e ci dedichiamo alla salsa.

La salsa

Ci occorrono:

50 ml di olio vegetale
120 gr di yogurt
due uova

Pubblicità

In una boule in cui avremo rotto le uova aggiungiamo lo yogurt e l’olio vegetale, dopodiché amalgamiamo con una frusta a mano.

Concluso questo passaggio, prendiamo tre fogli di pasta fillo.

Preparazione delle girelle salate

Stendiamo un foglio su un piano da lavoro e lo spennelliamo con la salsa che abbiamo or ora preparato. Quindi prendiamo un altro foglio di pasta fillo e lo adagiamo sopra l’altro, spennellando anche questo con la nostra salsa. Idem anche per il terzo figlio di pasta.

A questo punto sopra la pasta adagiamo il nostro succulento ripieno di patate. Dopodiché pieghiamo i bordi verso l’interno e quindi arrotoliamo tutto quanto su se stesso facendo parecchia attenzione.

Ottenuto un rotolo più o meno perfetto, lo tagliamo a metà e trasferiamo il risultato su un vassoio, dopodiché facciamo riposare il tutto in frigo per un’oretta.

Passata l’ora, diamo forma alle nostre girelle. Dovranno avere uno spessore di circa due centimetri e mezzo. Le disponiamo su una teglia rivestita da un foglio di carta forno.

Adesso spennelliamo le girelle con la salsa avanzata e le spolveriamo con un pochino di semi di sesamo.

Pubblicità

Adesso non rimane che mettere la teglia in forno a 180 gradi: dovrà rimanerci fino a che le girelle non avranno preso una bella doratura.

Dopodiché, buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su