Leggendo Ora
Pasticcini super veloci in solo 5 minuti + cottura: scoprili con noi!
Pubblicità

Pasticcini super veloci in solo 5 minuti + cottura: scoprili con noi!

Pasticcini super veloci in solo 5 minuti + cottura: scoprili con noi!

La ricetta che ti proponiamo oggi non solo è molto semplice da preparare, ma è anche super veloce. La puoi considerare una sorta di dolce-pronto soccorso, per quelle occasioni in cui bisogna accontentare in fretta parenti e amici e soprattutto i bambini.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

 

Pasticcini super veloci in solo 5 minuti + cottura: scoprili con noi!

Gli ingredienti

Per l’impasto delle girelle ci servono: una tazza e mezza d’acqua (350 ml); mezzo cucchiaino di sale; 75 grammi di burro; una tazza e mezza di farina (230 grammi); due cucchiai di amido di mais, tre uova; un cucchiaino di lievito per dolci;

Per la crema alla Nutella: 400 millilitri di latte; due confezioni di panna montata in polvere; un cucchiaio di Nutella; due banane; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

Si mette sul fornello una padella antiaderente abbastanza grande, quindi ci si versa dentro una tazza e mezza di acqua, ovvero circa 350 millilitri. A seguire versiamo anche mezzo cucchiaino di sale e 75 grammi di burro. Accendiamo il gas e facciamo sciogliere il burro mescolando.

Quando il burro si è sciolto, aggiungiamo un po’ alla volta 230 grammi di farina, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, dopodiché si spegne il fornello e si fa andare il tutto col calore residuo per quattro minuti, mescolando costantemente.

Ottenuto un impasto della consistenza di un purè, lo versiamo in una boule di vetro e lo mettiamo in frigo per 5 minuti, dopodiché lo mescoliamo ancora per qualche secondo e poi ci versiamo la maizena, sempre girando con un cucchiaio di legno.

Pubblicità

Quindi passiamo alla frusta elettrica, così da incorporare bene gli ingredienti. Quindi aggiungiamo le uova: una alla volta e per ogni uovo mescolando con la frusta elettrica.

Adesso aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato e proseguiamo a lavorare con la frusta elettrica ancora per un paio di minuti, dopodiché si mette la boule in frigo per una decina di minuti.

Ora riempiamo una sac-a-poche con la crema che abbiamo ottenuto e con un beccuccio apposito su una teglia ricoperta di carta forno “spremiamo” delle coreografiche “girelle” che poi mettiamo in forno a 180 gradi per trenta minuti.

Adesso la crema alla Nutella

Versiamo in una boule 400 millilitri di latte e poi due confezioni di panna montata in polvere, dopodiché montiamo il tutto con un paio di fruste elettriche e poi ci aggiungiamo un cucchiaio di Nutella, che incorporiamo ben bene.

Ottenuta una crema dal colore abbastanza chiaro, ripetiamo l’operazione di prima con la sac-a-poche.

Poi sbucciamo le due banane e le tagliamo a rondelline.

Adesso recuperiamo le nostre girelle e una alla volta con un coltello le tagliamo a metà. Dopodiché si appoggiamo sopra due o tre rondelline di banana e quindi le guarniamo con la crema alla Nutella, usando la sac-a-poche.

Pubblicità

L’ultima operazione è rimettere sopra a ogni girella la parte di sopra e quindi spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su