Leggendo Ora
La foresta nera senza cottura: la nuova ricetta. La farai sempre così!
Pubblicità

La foresta nera senza cottura: la nuova ricetta. La farai sempre così!

La foresta nera senza cottura: la nuova ricetta. La farai sempre così!

Essere alla ricerca di qualcosa di sfizioso è all’ordine del giorno per tutti e questa ricetta fa sicuramente al caso vostro, se volete gustare qualcosa di dolce e di diverso dal solito. E’ necessario solamente procurarsi l’elenco degli ingredienti indicati di seguito e poi seguire dettagliatamente il procedimento che vi spiegherà quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa bontà di pasticceria. È ora di mettersi al lavoro!

La foresta nera senza cottura: la nuova ricetta. La farai sempre così!

Pubblicità

La foresta nera senza cottura: la nuova ricetta. La farai sempre così!

Ingredienti

  • 100 gr di burro salato
  • 100 gr di farina
  • 200 g di cioccolato semi-dolce
  • 120 gr di zucchero bianco
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 30 gr di cacao in polvere
  • 5 gr di zucchero vanigliato
  • 3 uova

Ingredienti per ripieno e topping

  • 400 ml di panna da montare
  • 200 g di cioccolato semidolce
  • 100 gr di panna da cucina
  • 100 g di ciliegie
  • 45 gr di latte in polvere

Procedimento

Prendete una ciotola di medie dimensioni e mettete dentro il cioccolato fondente. Aggiungete 4 cucchiai di burro, circa 100 grammi, poi inserite tutto nel forno a microonde per un minuto. Mescolate per bene, fino a quando i due elementi non si saranno amalgamati per bene e hanno formato una crema al cioccolato bella densa. Mettete da parte

Prendete ora un’altra ciotola e mettete al suo interno lo zucchero. Aggiungete le uova, lo zucchero di canna, poi mescolate il tutto con lo sbattitore elettrico, per circa 2 minuti facendo amalgamare bene i tre ingredienti inseriti. Una volta che si è formato un composto spumoso e biancastro, aggiungete il cioccolato, che avete prima sciolto nel microonde e mescolate ancora per un minuto con lo sbattitore elettrico. A questo punto aggiungete ancora il cacao in polvere, un cucchiaino di zucchero vanigliato, la farina e proseguite nuovamente con lo sbattitore elettrico per un altro minuto.

Ora prendete lo stampo e imburratelo per bene, aiutandovi con un pennello in silicone da cucina. Una volta fatta questa operazione, potete versare il vostro impasto al cioccolato all’interno. Adesso è necessario che livellate il tutto aiutandovi con una spatola da cucina oppure un lecca-pentole in silicone.

Dopo aver preriscaldato il forno a 200 gradi, mettete all’interno il vostro stampo e fate cuocere per circa 25 minuti. Nel frattempo prendete un’altra ciotola e versate altro cioccolato fondente, la panna da cucina e mettete il tutto nel microonde per un minuto. Poi mescolate per bene per amalgamare gli ingredienti. In un’altra terrina ora versate la panna da montare, il latte in polvere, poi sbattete il tutto con le fruste elettriche per 2 minuti, fino a quando il composto non si sarà completamente montato. Aggiungete poi le ciliegie candite all’interno e mescolate dal basso verso l’alto utilizzando un lecca-pentola.

A questo punto prendete la torta dal forno, aggiungete quest’ultimo impasto preparato con la panna e le ciliegie livellatelo sempre utilizzando gli strumenti a disposizione. Poi versate la crema al cioccolato fondente, preparata poco prima e spennellatela e livellatela sulla superficie. Cospargete la parte superiore con le scaglie di cioccolato, poi mettete il tutto nel frigorifero a raffreddare per un’ora. Trascorso il tempo, togliete la torta dal frigo, toglietegli il bordo e mettetela su un piatto da portata pronta per essere tagliata e gustata buon appetito.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su