Leggendo Ora
La focaccia mediterranea: una ricetta semplicissima da fare!
Pubblicità

La focaccia mediterranea: una ricetta semplicissima da fare!

La focaccia mediterranea: una ricetta semplicissima da fare!

Hai voglia di una buona focaccia casalinga, ma hai poco tempo da dedicare alla cucina? Bene, sei nel posto giusto. Con la ricetta che trovi qua sotto puoi dare vita a una focaccia magnifica: sottile, croccante e morbida allo stesso tempo. Ma non solo: non avrai bisogno di sudare sette camice per prepararla.

Vediamo esattamente in che modo.

Pubblicità

La focaccia mediterranea: una ricetta semplicissima da fare!

Gli ingredienti

200 gr di farina
pomodorini q.b.
200 ml d’acqua
formaggio
3 gr di sale
basilico
15 ml di olio d’oliva
4 gr di lievito secco

La preparazione

La prima cosa è versare il lievito in una ciotola capiente. Quindi aggiungiamo l’acqua e amalgamiamo fino a far sciogliere completamente la polvere lievitante.

Adesso versiamo l’olio e ripigliamo a mescolare con l’aiuto di una spatola. Proseguiamo la preparazione aggiungendo la farina e il sale e poi amalgamando ancora.

Ottenuta una massa senza di grumi, ci armiamo di una teglia (diciamo 32 per 22 per 6 centimetri): la spennelliamo con dell’olio e poi ci travasiamo dentro l’impasto di cui sopra. Livelliamo e assestiamo per bene l’impasto così che vada a coprire tutta la base della teglia. A questo punto copriamo il tutto con della pellicola per alimenti e lasciamo riposare l’impasto per circa un’ora.

Allo scadere del tempo posiamo sulla superficie dell’impasto il formaggio tagliato a metà e i pomodorini, tagliati alla stessa maniera. Decoriamo con qualche foglia di basilico e con un filo d’olio.

Ora non rimane che mettere la teglia in forno preriscaldato a  260 gradi per una mezzora. La nostra focaccia è finalmente pronta!

Pubblicità

A questo punto non resta che portarla in tavola per il godimento nostro e di tutti i nostri commensali.

Vedrai, sarà una vera goduria!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su