Leggendo Ora
La faccio senza burro, con 3 uova e 4 mele | La mangerei ogni giorno!
Pubblicità

La faccio senza burro, con 3 uova e 4 mele | La mangerei ogni giorno!

La meravigliosa torta di mele con le noci: io la faccio così!

Torta di mele che passione! Scoprine questa particolarissima versione che sposa mele e noci: vedrai, è delizosa.

Vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

La meravigliosa torta di mele con le noci: io la faccio così!

Gli ingredienti

Ci servono:

4 mele grandi o 5/6 medie. il succo di mezzo limone. mezza tazza d’acqua (120 ml). un cucchiaino di zucchero vanigliato o un cucchiaio di essenza di vaniglia. una tazza di zucchero (180 g) o dolcificante. una tazza di uvetta (150 g). una tazza di noci (100 g). un pizzico di sale. cannella in polvere a piacere. tre uova. mezza tazza di olio (120 ml). due tazze di farina per tutti gli usi (260 g. un cucchiaio di lievito in polvere (12 g).

La preparazione

La prima cosa è tagliare le mele a tocchettini con un coltello, senza sbucciarle. Quando abbiamo finito, ci spremiamo sopra il succo di un mezzo limone, per evitare che anneriscano per l’ossidazione.

Si mescolano per bene e poi ci si versa mezzo bicchiere d’acqua. Mescoliamo ancora e aggiungiamo un cucchiaino di zucchero vanigliato. A seguire versiamo anche una tazza di zucchero e mescoliamo ancora tutto quanto, dopodiché al mix aggiungiamo anche un bicchiere di uvetta candita e poi delle nocciole oppure delle noci sgusciate.

Si aggiusta questo coloratissimo mix con un pizzico di sale e poi si spolvera con della cannella a piacere. Si fa riposare per 10 minuti e poi ci si versa una mezza tazza di olio e quindi, a seguire, ci si rompono tre uova: si amalgama ancora un po’ e poi si aggiungono un po’ alla volta anche due tazze di farina, dopodiché ovviamente si amalgama ancora e poi si aggiunge pure il lievito in polvere.

Arrivati a questo punto, prendiamo una pirofila, la ungiamo con del burro e poi ci versiamo dentro il meraviglioso impasto che siamo venuti realizzando fin qui.

Pubblicità

Ora il tutto va in forno a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

E siccome tutti i salmi finiscono in gloria, il tocco finale non può che essere una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
17
Felice
1
Incerto
9
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su