Leggendo Ora
La Divina: la torta deliziosa che si prepara in 15 minuti!
Pubblicità

La Divina: la torta deliziosa che si prepara in 15 minuti!

La Divina: la torta deliziosa che si prepara in 15 minuti!

La ricetta che ti proponiamo oggi è per una deliziosa torta paradiso. Provala, è fantastica.

Pubblicità

La Divina: la torta deliziosa che si prepara in 15 minuti!

Per la torta paradiso gli ingredienti che ci servono sono:

80 gr di farina
¼ di succo di limone
6 albumi d’uovo
4 cucchiai di zucchero a velo
sale

In una boule versiamo 6 albumi d’uovo e un pizzico di sale, dopodiché si montano con una frusta elettrica. Poi aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero a velo e il succo di un limone. Dopodiché si ripiglia a lavorare con la frusta per poi unire altri due cucchiai di zucchero a velo e la farina, setacciati assieme. Si lavora con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro e vellutato.

Ora trasferiamo il risultato in una tortiera a cerniera dal diametro di 20 centimetri, foderata per intero con della carta da forno. Livelliamo e mettiamo in forno a 170 gradi per un 35/40 minuti.

Adesso mentre la base cuoce nel forno ci dedichiamo alla crema.

La crema

Gli ingredienti che ci servono sono:

20 gr di farina di cocco
6 tuorli d’uovo
1 cucchiaio di amido di mais
100 gr di zucchero a velo
200 ml di latte
1 gr di vaniglia

Pubblicità

Preparare la crema

Versiamo 6 tuorli d’uovo in un pentolino, assieme allo zucchero a velo. Aggiungiamo poi la vanillina e amalgamiamo con una frusta a mano. Quando le polveri si sono incorporate versiamo il latte e la farina di cocco, dopodiché riprendiamo ad amalgamare. Quindi aggreghiamo anche l’amido di mais e lavoriamo ancora con buona lena.

A questo punto mettiamo il pentolino sul fuoco e mentre va proseguiamo a mescolare per evitare che si formino dei grumi. Quando la crema si addensa, la passiamo in una ciotola e la copriamo con della pellicola per alimenti. Quindi lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Preparare la torta

A questo punto la torta è pronta per essere sfornata. La posiamo su un piatto e con attenzione leviamo dall’impasto lo strato superficiale marroncino.

Eliminata tutta la “crosta”, la torta apparirà bianca e soffice. A questo punto la tagliamo a metà per farcirla con la crema che abbiamo appena preparato.

Con una spatola la distribuiamo sopra alla metà inferiore, dopo averci incorporato 100 grammi di formaggio spalmabile con una frusta elettrica. Adesso adagiamo sulla crema l’altra metà dell’impasto e quindi spalmiamo la crema sulla superficie della torta fino a coprirla per intero.

Dopodiché a guarnizione si spolvera la superficie con delle scaglie di cioccolato bianco e sui lati si aggiungono dei fiocchi di cocco. Va sottolineato che è importante fare in modo di coprire tutta la torta in maniera omogenea.

Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su