La Dieta del pollo e del riso. Perdi velocemente 5 chili senza fatica! (Menù)
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La dieta pollo e riso per perdere in fretta 5 chili senza fatica!
La dieta che stiamo per presentarvi permette di perdere peso abbastanza in fretta, ma ha il vantaggio di non far soffrire troppo.
Una buona dieta bisogna che sia bene equilibrata e bilanciata, ne consegue che un regime alimentare in cui si eliminano certi alimenti può e deve essere seguito solo per molto limitati periodi di tempo.
Questa dieta del pollo e del riso che andiamo a illustrare può fare al caso vostro se avete bisogno di perdere qualche chilo abbastanza velocemente, magari perché tra un mese vi sposate e volete fare una splendida figura con l’abito bianco.
Ma la possiamo definire perfetta nel caso degli sportivi, per via del suo alto contenuto di proteine.
Diciamo che la dieta del pollo e del riso può fornire l’abbrivio iniziale, ma poi deve essere seguita da una dieta più completa ed equilibrata, magari concordata con un nutrizionista o un altro specialista del settore.
La dieta pollo e riso per perdere in fretta 5 chili senza fatica!
La regola base è che si può mangiare soltanto quello che è previsto dalla dieta, e cioè riso e pollo.
Il riso è preferibile che sia integrale o al limite basmati. Il pollo va consumato senza pelle, che come si sa è molto grassa.
Per il resto, come accompagnamento potete scegliere verdure a piacere, crude oppure cotte. Le verdure, inoltre, le potete cuocere al vapore oppure le potete bollire o cuocere in forno o alla piastra. Sono ammessi due cucchiaini di extravergine a ogni pasto.
Vediamo un esempio pratico
Colazione
Può andare bene un frullato con 200 grammi di yogurt greco più della frutta (mela, pera, banana ecc.) e 20 grammi di semi di chia o di lino. E poi due biscotti Wasa con un velo di marmellata senza zucchero e un bicchiere di latte vaccino o di mandorle.
Pranzo
Una insalata mista e 100 grammi di riso integrale con pomodorini, acciughe e rucola.
Cena
Una insalata più 200 grammi di pollo grigliato coi peperoni.
La cosa migliore sarebbe quella di suddividere la dieta in giorni dispari e giorni pari:
Consigli per la dieta
Bisogna bere almeno 3 bicchieri d’acqua durante i pasti, mangiare sempre l’insalata prima dei pasti. Condire gli alimenti a crudo e con olio extravergine di oliva: solo un cucchiaio al giorno. Utilizzare l’aceto a piacere e assolutamente niente pane. Passeggiare almeno per 30 minuti al giorno.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.