Leggendo Ora
La crema pasticcera alle pere: ottima per farcire ma anche al cucchiaio.
Pubblicità

La crema pasticcera alle pere: ottima per farcire ma anche al cucchiaio.

La crema pasticcera alle pere: ottima al cucchiaio ma anche per farcire.

La crema pasticcera insolita: si fa con la pera frullata. Crema pasticcera con la pera frullata. Capita di avere in dispensa della frutta matura che non si ha più voglia di mangiare. Che fare, gettarla via? Non sia mai, buttare la roba da mangiare è una scelleratezza contro cui non si protesterà mai abbastanza.

La crema pasticcera alle pere: ottima al cucchiaio ma anche per farcire.

Pubblicità

 

Molto meglio riutilizzarla, come per l’appunto facciamo con la ricetta che segue. Si tratta di una buonissima crema pasticcera alla quale aggiungiamo delle pere frullate come ingrediente del tutto speciale.

Si tratta di una preparazione ottima per farcire i dolci, ma anche eccellente da sola, come un delizioso dolce da gustare al cucchiaio.

Ma veniamo alla ricetta, come di consueto distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Crema pasticcera alle pere. Gli ingredienti

Ci servono: mezzo litro di latte; due pere mature; due tuorli d’uovo; 100 grammi di zucchero a velo; 80 grammi di amido di mais.

La preparazione

La prima operazione da fare è sbucciare le pere e frullarle con un robot da cucina. Quindi si versa il latte in un pentolino assieme alla polpa delle nostre pere mature e si porta fin quasi all’ebollizione.

A parte, dentro a una boule, si versano i tuorli d’uovo, l’amido di mais (o maizena) e lo zucchero.

Pubblicità

Impiegando una frusta a mano abbastanza morbida a questo punto si mescolano gli ingredienti fino alla consistenza di una crema liscia e spumosa. Dopodiché si aggrega pure il composto al latte e pere e si mescola ancora: quando il tutto acquista la giusta densità, si spegne il fornello.

Infine si copre con della pellicola trasparente e si aspetta che si raffreddi. A quel punto la nostra crema pasticcera con la pera frullata è pronta da usare come farcia o da gustare da sola.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su