Leggendo Ora
La crema mascarpone e cioccolato light: ottima per tantissimi dessert e per farcire
Pubblicità

La crema mascarpone e cioccolato light: ottima per tantissimi dessert e per farcire

La crema mascarpone e cioccolato senza burro e zucchero.

La ricetta che segue è la dimostrazione che con soltanto tre ingredienti si può preparare una crema davvero buonissima, che poi potremo usare per farcire a piacimento qualunque tipo di dolce.

E quel che più conta, lo possiamo fare senza adoperare né zucchero né burro. E non basta: la ricetta si può infatti realizzare in pochissimo tempo e anche in maniera davvero semplice, non c’è bisogno di essere dei pasticceri provetti.

Pubblicità

Vediamola.

La crema mascarpone e cioccolato senza burro e zucchero.

La crema mascarpone e cioccolato senza burro e zucchero

Gli ingredienti

Come si diceva, per preparare la nostra crema al mascarpone e cioccolato abbiamo bisogno solo di tre ingredienti, e sono questi: 500 grammi di mascarpone; 400 grammi di cioccolato fuso e freddo al 40% di cacao; 500 millilitri di panna fredda.

La preparazione

Si comincia la preparazione versando in una boule bella capace la panna ben fredda. Dopodiché ci aggiungiamo il mascarpone e lavoriamo i due ingredienti con una frusta elettrica. La frusta va adoperata a velocità medio-alta e per almeno cinque minuti. Dobbiamo ottenere una crema molto morbida.

Il passo seguente è aggiungere il cioccolato fuso, ma ormai completamente freddo. Si ripiglia ad amalgamare il tutto con la nostra frusta elettrica per un tre o quattro minuti, dopodiché con una spatola di silicone si amalgama la crema che abbiamo così ottenuto.

Finito con la spatola, si torna di nuovo alla frusta elettrica, facendola andare ancora per qualche minuto.

Finito di sbattere con la frusta, la nostra crema al mascarpone e cioccolato è pronta all’uso. La possiamo anche gustare così, ma naturalmente il suo impiego principale è come farcitura per altri dolci.

Pubblicità

Un modo per divertirsi ancora di più a prepararla è farlo insieme ai nostri bambini: in questo modo potranno imparare divertendosi i primissimi rudimenti della pasticceria.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su