Leggendo Ora
La crema allo yogurt: leggerissima, ottima al cucchiaio e per farcire!
Pubblicità

La crema allo yogurt: leggerissima, ottima al cucchiaio e per farcire!

La crema allo yogurt: leggerissima, ottima al cucchiaio e per farcire!

Questa crema allo yogurt che ti proponiamo qui sotto può essere un’ottima soluzione per non sprecare degli yogurt che stanno per scadere. Si può adoperare come farcitura per torte e biscotti, ma anche da sola come un buonissimo dolce al cucchiaio!

Pubblicità

La crema allo yogurt: leggerissima, ottima al cucchiaio e per farcire!

Gli ingredienti

Ci servono: 450 grammi di yogurt (bianco o dei gusti che ti piacciono); 300 grammi di acqua; 60 grammi di farina; 150 grammi di zucchero (semolato o anche di canna).

La preparazione

La prima cosa è realizzare uno sciroppo sciogliendo in un pentolino 150 grammi di zucchero in 300 d’acqua. Dopo un po’ che si mescola con una frusta a mano, al mix si aggiungono un po’ per volta 60 grammi di farina; quindi è la volta dei 450 grammi di yogurt, dopodiché si mescola ancora per un tre o quattro minuti fino a che il composto non si addensa.

Raggiunta quella consistenza, leviamo dal fuoco, lasciamo raffreddare un po’ e poi versiamo la crema in una boule, dopodiché sigilliamo con della pellicola alimentare a contatto e lasciamo raffreddare del tutto.

Quando il composto è a temperatura ambiente, lo possiamo versare in apposite coppette e guarnire il tutto con dei biscotti: la nostra crema allo yogurt senza uova è pronta.

Ma naturalmente, come si anticipava qua sopra, se decidiamo di non gustarla da sola questa crema è ottima anche per farcire e guarnire altri dolci, come per esempio delle ottime torte.

Come avete visto, si tratta di uno di quei casi in cui davvero in pochi minuti e con una minima difficoltà tecnica si possono ottenere risultati più che dignitosi. La cucina è anche questo: saper recuperare anche gli ingredienti in scadenza e fare della semplicità un’arma vincente.

Perché, come spesso si sente dire, “less is more”.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su