Leggendo Ora
La crema alla carota: buonissima e con solo 150 calorie!
Pubblicità

La crema alla carota: buonissima e con solo 150 calorie!

La crema alla carota: un dolce buonissimo con solo 150 calorie!

La crema alla carota: un dolce buonissimo con solo 150 calorie. I dolci al cucchiaio sono sempre sfiziosi: è forse proprio la loro comodità a renderli simpatici e graditi a tutti quanti, specie ai bambini.

 

Pubblicità

E per l’appunto di un dolce al cucchiaio ti parliamo oggi in questo articolo. Ti proponiamo infatti la ricetta di una ottima crema dolce alla carota.

Il suo sapore ricorda un po’ quello dei succhi di frutta ACE, ma concentrato in una crema deliziosa. Come e forse più dei succhi ACE, questo dolce è un concentrato di vitamine e antiossidanti, sicché lo possiamo considerare alla stregua di un rimedio di salute: insolitamente buono, però.

Ma veniamo alla ricetta.

Gli ingredienti

Per quattro porzioni occorrono: 250 grammi di carote; 130 grammi di uova (pesate dopo averle rotte); 100 millilitri di succo di arancia; 70 grammi di stevia o 140 di zucchero di canna; 60 millilitri di panna liquida; 30 grammi di tuorli d’uovo; 25 grammi di amido di mais; un grammo di sale; una bustina di vanillina.

La preparazione

La prima cosa è lavare le carote sotto dell’acqua corrente, poi si asciugano e si centrifugano per ricavarne più o meno 250 millilitri di estratto.

A quel punto si passa tutto in un pentolino, aggiungendo il succo di arancia, la panna liquida, il sale e la vanillina, dopodiché si fa andare il tutto a fiamma molto tranquilla, badando a mescolare ogni tanto.

Frattanto avrete montato le uova con una frusta elettrica, incorporando piano piano la stevia (o lo zucchero di canna) e la maizena.

Pubblicità

Quando il composto arriva a ebollizione, si spegne il fornello e si uniscono le uova, dopodiché si fa proseguire la cottura a fiamma bassa mescolando costantemente con una frusta a mano.

Passati cinque o dieci minuti la crema di dovrebbe addensare: a quel punto spegnete il fuoco, fate raffreddare e poi portate in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: dieci minuti
Tempo totale: venti minuti
Porzioni: quattro
Calorie: 150 a porzione

Link: https://www.latuadietapersonalizzata.it/amp/2021/11/21/crema-dolce-alla-carota-un-dolce-cremoso-che-vi-fara-impazzire-solo-150-kcal/

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su