Leggendo Ora
La crema al cioccolato per create tanti dessert e per farcire torte
Pubblicità

La crema al cioccolato per create tanti dessert e per farcire torte

La crema al cioccolato per farcire innumerevoli dolci.

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare nella cucina una bella quantità di crema al cioccolato pronta per tutti gli usi. Buon lavoro e buon divertimento! E soprattutto, buon appetito!

Pubblicità

La crema al cioccolato per farcire innumerevoli dolci

Gli ingredienti

Ci occorrono: 1 chilo di gocce di cioccolato al latte; 200 grammi di cacao in polvere; 800 grammi di panna; un litro di latte; 600 grammi di latte condensato.

La preparazione

Per prima cosa si versa in una pentola il latte condensato. Poi bisogna aggiungere il cacao in polvere e si mescola con una spatola. Completata quest’operazione, dobbiamo aggiungere il latte, poco alla volta,  sempre mescolando così da far amalgamare gli ingredienti.

Adesso aggiungiamo la panna e la facciamo incorporare con una frusta a mano, lavorando piuttosto energicamente. mescolando energicamente.

Ora portiamo la pentola sul fuoco e lavoriamo il tutto con una spatola. Una volta che il composto arriva a bollore, lasciamo andare avanti al cottura per una decina di minuti, sempre mescolando. Quando la crema prenderà ad addensarsi, ci muniamo di  una spatola più dura facendo in modo che la crema non si depositi sul fondo.

Quando apparirà liquida ma con alcuni grumi leviamo la pentola dal fuoco. Ora aggiungiamo il cioccolato al latte e mescoliamo il tutto. Quando il cioccolato si è sciolto, travasiamo il tutto in una boule bella grande e lavoriamo la crema con uno sbattitore a immersione, così da dare al composto la giusta lucentezza e cremosità.

Infine si copre il risultato con della pellicola per alimenti, a contatto e si mette la boule in frigo per minimo 12 ore.

Passate le 12 ore, il nostro cioccolato è pronto a tutti gli usi.

Pubblicità

Si può conservare in frigo per massimo 20 giorni, tre mesi se lo mettiamo nel congelatore.

Buon lavoro e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su