Leggendo Ora
La cheesecake San Sebastian: cremosa, golosa, morbidissima!
Pubblicità

La cheesecake San Sebastian: cremosa, golosa, morbidissima!

La cheesecake San Sebastian: cremosa, golosa, morbidissima!

La torta che ti suggeriamo oggi si può preparare davvero facilmente. Bastano solo una decina di minuti e pochissimi ingredienti. Ah, e uno sbattitore elettrico.

Quando la semplicità si sposa al gusto e all’eleganza!

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara questo delizioso gioiellino di pasticceria casalinga.

La cheesecake San Sebastian: cremosa, golosa, morbidissima!

Gli ingredienti

Per circa 6 porzioni ci occorrono:

un cucchiaio di farina doppio zero
600 gr di formaggio spalmabile
la buccia grattugiata di un limone
300 ml di panna fresca liquida
150 gr di zucchero
sale q.b.
quattro uova
150 gr di yogurt greco

La preparazione

La prima cosa è lavorare il formaggio spalmabile (per esempio il Philadelphia, ma va bene qualunque altro formaggio di questo tipo) con uno sbattitore elettrico. Quindi, sempre lavorando con l’elettrodomestico, aggiungiamo piano della panna liquida. Quando abbiamo ottenuto un composto spumoso, aggiungiamo pure le uova, ma una alla volta. Quindi uniamo al mix anche lo zucchero, fino a ottenere un composto bello omogeneo.

Adesso aggiustiamo di sale e poi aggiungiamo al composto la scorza grattugiata del limone, la farina e lo yogurt greco e amalgamiamo tutto ben bene.

Completata quest’operazione, ci armiamo di una tortiera a cerniera da circa venti centimetri di diametro, che provvediamo a infarinare e imburrare per bene.

Pubblicità

Fatta questa semplice operazione, ci versiamo dentro il nostro composto e lo livelliamolo a puntino con l’aiuto di una spatola. Il passo successivo è mettere la tortiera in forno statico e preriscaldato a centottanta gradi, per una quarantina di minuti. Quando il dolce è finalmente pronto, non rimane che lasciarlo freddare a temperatura ambiente.

Quindi lo riponiamo in frigo per non meno di quattro ore, trascorse le quali la nostra cheesecake sarà pronta da sformare e portare in tavola.

Buon appetito a tutti con questa elegantissima e semplicissima delizia!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su