Leggendo Ora
La cheesecake che si prepara in solo 15 minuti | Una ricetta nuova ancor più golosa!
Pubblicità

La cheesecake che si prepara in solo 15 minuti | Una ricetta nuova ancor più golosa!

cheesecake insolita

La cheesecake insolita che si prepara in solo 15 minuti e senza farina!

Un dessert alle ciliegie è sempre una scelta ottima se si vogliono mettere insieme delicatezza e golosità. E quale dessert può mantenere questa promessa se non la classicissima e buonissima cheesecake?

Vediamo più da vicino come si prepara questa delizia.

Pubblicità

La cheesecake insolita che si prepara in solo 15 minuti e senza farina!

Gli ingredienti

Ci servono:

150 gr di biscotti secchi e tondi
200 gr di ciliegie
50 gr di acqua
3 gr di agar agar
150 gr di zucchero

Gli ingredienti per la crema sono:

70 gr di zucchero a velo
10 gr di gelatina
250 gr di panna liquida
150 gr di ricotta
50 gr di acqua

La preparazione

In un pentolino che mettiamo sopra un fornello versiamo le ciliegie snocciolate e lo zucchero. Dopodiché aggiungiamo l’agar agar (è un addensante) e l’acqua: quindi si mescola con un cucchiaio fino a portare a bollore. Dopo questo punto si fa cuocere per altri 5 minuti e poi si leva dal fuoco.

Si va avanti pigliando una pirofila di vetro e sistemandoci sul fondo i biscotti, che avremo sminuzzato un po’ alla grossa. Fatta questa operazione, sopra ai biscotti versiamo lo sciroppo alle ciliegie ancora caldo, cercando di distribuirlo nella maniera più uniforme possibile.

Pubblicità

Adesso affidiamo la pirofila al frigo e prepariamo la crema.

Per prima cosa mettiamo a mollo la gelatina. Poi in una ciotola grande in cui avremo preparato la ricotta aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo con una spatola. Poi aggiungiamo anche la panna liquida e amalgamiamo il tutto con un macchinino elettrico.

A questo punto recuperiamo la gelatina e la mischiamo con un paio di cucchiaiate della crema che abbiamo appena creato. Dopodiché questo mix lo uniamo a quello con la panna liquida e amalgamiamo il tutto con il nostro macchinino elettrico.

Ora recuperiamo la pirofila e sulle ciliegie versiamo la crema appena preparata. A questo punto non abbiamo che da livellare per bene e far riposare la cheesecake per un’oretta in frigo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su