Leggendo Ora
La cheesecake al caramello: un dolce goloso e molto estivo!
Pubblicità

La cheesecake al caramello: un dolce goloso e molto estivo!

La cheesecake al caramello: un dolce goloso e molto estivo!

A una buona torta al cioccolato è difficile resistere. Questa che ti presentiamo qui sotto è paradigmatica, in questo senso: non ne potrai fare a meno!

Vediamo subito come si prepara.

Pubblicità

La cheesecake al caramello: un dolce goloso e molto estivo!

Gli ingredienti e la preparazione

La base

Ci servono:

  • 15 gr di cacao in polvere
  • 50 gr di burro fuso
  • 200 gr di biscotti

Prima di tutto dobbiamo versare i biscotti dentro a un sacchetto per alimenti e poi schiacciarli con un mattarello fino a ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Una volta macinati li versiamo in una boule grande e ci aggiungiamo il cacao in polvere, dopodiché mescoliamo i due ingredienti. Quindi nel mix biscotti-cacao versiamo il burro fuso e amalgamiamo dapprima con una spatola e poi con le mani, fino a che non incorporiamo tutto quanto.

Ora recuperiamo una tortiera a cerniera che avremo rivestito con delle carta da forno e ci versiamo dentro il nostro lavoro. Livelliamo per bene fino a che abbiamo una base perfetta. Dopodiché, mettiamo in frigo per 10 minuti.

La farcia

Adesso la farcia.

Gli ingredienti sono:

  • una confezione di budino in polvere e salsa al caramello
  • 1 litro di latte
  • 40 gr di amido di mais
  • un cucchiaio di vaniglia liquida

In un pentolino con del latte aggiungiamo il budino in polvere e la salsa al caramello. Quindi versiamo la vaniglia liquida e la maizena.

Pubblicità

Mescoliamo con uno sbattitore a mano e quando il composto non avrà più grumi mettiamo il pentolino sul fornello. A fiamma media mescoliamo fino a che non si addensa.

Ora riprendiamo la tortiera e versiamo sulla base la nostra crema ancora calda. Quindi rimettiamo il dolce in frigo per un paio d’ore.

La decorazione

Passate le due ore, pensiamo alla decorazione.

Ci servono:

  • 70 ml di latte caldo
  • 200 gr di cioccolato al latte

Sminuzziamo grossolanamente il cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà sciolto, leviamo dal fuoco e ci aggiungiamo il latte caldo, in due mandate.

Infine versiamo il risultato sul nostro dolce e livelliamo ben bene. Ora facciamo freddare per altri 60 minuti, quindi spolveriamo con un po’ di cacao in polvere.

Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su