Leggendo Ora
La cena leggera con funghi e verdure, dietetica e veloce. Solo 270 calorie!
Pubblicità

La cena leggera con funghi e verdure, dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

La cena leggera funghi e verdure, ultra dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

Per una buona cena che ti riconcili con la vita ci vuole una ricetta che oltre ad essere buona sia anche veloce da preparare. Questa cena a base di funghi che ti proponiamo in questo senso può essere davvero l’idea vincente.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

 

La cena leggera funghi e verdure, ultra dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

Gli ingredienti

Per due porzioni ci occorrono: 900 grammi di funghi; 50 millilitri di olio extravergine; quatto spicchi d’aglio tritato; due cucchiai di salsa di soia; due cucchiaini di sale; una cipolla tritata; un peperone rosso tagliato a listarelle; un cucchiaio di aceto; un cucchiaio di paprika (non è obbligatorio); un cucchiaino di coriandolo (non obbligatorio); la punta di un cucchiaino di pepe nero; un cucchiaino di zucchero; quanto basta di prezzemolo.

La preparazione

Innanzitutto si tagliano a tocchettini i funghi, si tuffano in una pentola di acqua calda con un pizzico di sale, si coprono e si fanno andare per dieci minuti.

Frattanto si versa un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e ci si fa soffriggere la cipolla per cinque minuti, dopodiché si spegne la fiamma e si trasferisce il tutto in una terrina.

Adesso si uniscono al soffritto di cipolle i peperoni, il coriandolo, lo zucchero, l’aceto, la salsa di soia, i funghi (dopo averli scolati), la paprica, i semi di sesamo, l’aglio e il pepe.

A questo punto in una padella si fanno scaldare per un paio di minuti due cucchiai di olio e poi si versano  nella terrina di cui sopra, mescolando per bene tutti gli ingredienti affinché prendano sapore e aggiungendo il prezzemolo e quanto basta di sale. Dopodiché si copre con della pellicola trasparente e si mette il tutto in frigo per un paio d’ore.

Pubblicità

Il tutto va tirato fuori dal frigo almeno una mezz’ora prima di servire in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 40 minuti
Porzioni: due
Calorie: 270 a porzione

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su