Leggendo Ora
Mattonella senza cottura: con la Nutella e i savoiardi
Pubblicità

Mattonella senza cottura: con la Nutella e i savoiardi

Mattonella senza cottura: con la Nutella e i savoiardi

Il dolce che ti proponiamo oggi è semplice e veloce da preparare: si tratta di una buonissima torta a base di Nutella e savoiardi.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Mattonella senza cottura: con la Nutella e i savoiardi

Mattonella senza cottura: con la Nutella e i savoiardi

Gli ingredienti

Ci occorrono:

per l’impasto: 300 millilitri di latte; 300 grammi di savoiardi;

per la crema: 500 grammi di panna montata; 500 millilitri di latte; 200 grammi di zucchero a velo; 80 grammi di preparato per torta alla vaniglia; un etto di Nutella.

La preparazione

La prima cosa è pucciare rapidamente i savoiardi nel latte e poi disporli in un primo strato in una teglia rettangolare.

Adesso in una boule grande versiamo mezzo litro di latte e la stessa quantità di panna montata, quindi 200 grammi di zucchero a velo e 80 grammi di un qualunque preparato per torta al gusto di vaniglia. Fatta questa operazione, lavoriamo il tutto con una frusta elettrica fino alla consistenza di una crema.

Il passo successivo è versare questa crema che abbiamo appena creato sopra i nostri savoiardi. La distribuiamo e livelliamo per bene con una spatola e poi mettiamo il tutto a riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Pubblicità

Passata l’ora, si recupera la teglia e ci si versa sopra la Nutella fusa, che andrà distribuita uniformemente con una spatola, a coprire tutta la superficie di crema.

Adesso sullo strato di Nutella stendiamo il resto della crema bianca che abbiamo preparato all’inizio, livelliamo per bene e poi su quest’altro strato disponiamo ancora i nostri savoiardi ammollati nel latte. Dopodiché la teglia va ancora una volta in frigo per un’ora.

Benissimo, passata l’ora di riposo in frigo la nostra magnifica torta Nutella e savoiardi è pronta e non rimane che guarnirla, volendo, con dei frutti di bosco, della panna o quello che più vi piace.

Come vate visto, si tratta di una ricetta ultra semplice, ma di grande effetto e sicurissima bontà.

Buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su