Leggendo Ora
Frulla le mele coi fiocchi di avena | Una ricetta buonissima e salutare!
Pubblicità

Frulla le mele coi fiocchi di avena | Una ricetta buonissima e salutare!

Frulla le mele coi fiocchi di avena… Una ricetta buonissima e salutare!

La ricetta che ti proponiamo quest’oggi non è complicata da preparare, ma regala grandi soddisfazioni. Tra l’altro la puoi seguire passo passo anche nella sua versione filmata, quindi non ti perderai neanche un passaggio.

Vediamo ora più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Frulla le mele coi fiocchi di avena… Una ricetta buonissima e salutare!

Gli ingredienti

Ci servono:

200 grammi di fiocchi d’avena senza glutine; due mele; facoltativi: un po’ di cannella e mezzo litro di acqua calda (due tazze).

La preparazione

La prima cosa da fare è versare i fiocchi di avena in una boule bella grande. Dopodiché sopra a un tagliere facciamo le due mele a tocchettini: levando il torsolo e conservando la buccia. Ora mischiamo i pezzettini di mela con i fiocchi di avena.

Ora sopra questo mix possiamo versare una spolverata di cannella, ma non è obbligatorio.

A questo punto mettiamo a scaldare l’acqua in un bollitore e poi servendoci di un misurino la versiamo sopra al mix fiocchi di avena-pezzetti di mela, amalgamando il tutto con un cucchiaio di legno per qualche istante.

Dopo un po’ però passeremo a usare un frullatore a immersione, così da ottenere un composto più fine e uniforme. L’impasto che otteniamo con il macchinino elettrico lo amalgamiamo ancora un po’ col cucchiaio e poi lo versiamo a cucchiaiate in una padella che avremo messo sul fuoco.

Facciamo andare questi pancake (o frittelle che dir si voglia) circa tre minuti per parte, a fuoco basso., dopodiché non avremo che impiattarle sopra un piatto da portata, magari con qualche fetta di mela come guarnizione.

Pubblicità

Come avete visto, si tratta di una ricetta estremamente semplice, senza glutine e anche molto elegante (non a caso è di origine francese).

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito con questa delizia!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su