Leggendo Ora
La buonissima mousse al limone light | senza panna, golosa e anti age!
Pubblicità

La buonissima mousse al limone light | senza panna, golosa e anti age!

La buonissima mousse al limone senza panna: la ricetta anti age!

Se col caldo che morde vuoi un dolce che ti rinfreschi ma che sia anche leggero e salutare, questa mousse al limone che ti presentiamo qua di seguito può fare decisamente al caso tuo.

Tra l’altro gli ingredienti di cui si compone possono anche aiutare a combattere gli effetti dell’età, il che non guasta. Insomma, si gusta un buon dolce, ma al tempo stesso si tiene da conto la linea e si pensa anche alle rughe! Non si può volere di più.

Pubblicità

Ma vediamo più da vicino come si prepara questa sciccheria.

La buonissima mousse al limone senza panna: la ricetta anti age!

Gli ingredienti

Ci servono:

limoni, un paio
farina doppio zero, 30 g
uova, tre
acqua, 200 ml
zucchero, 150 g

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova. Bisogna separare i rossi dalle chiare, dopodiché i primi si amalgamano con cento grammi di zucchero: dovremo ricavarne un composto bello chiaro e spumoso.

A quel punto andranno pure aggregati il succo di limone, la sua scorza (dovremo averlo lavato per bene, il limone) e la farina: si amalgama il tutto badando a che non si formino dei fastidiosi grumi.

Quando il composto suddescritto acquista una consistenza liscia e vellutata, lo mettiamo a cuocere a bagnomaria, girandolo con un cucchiaio di legno. Quando si forma una velatura superficiale, spegniamo la fiamma e facciamo in modo che il tutto si raffreddi fino a temperatura ambiente.

Pubblicità

Se avete fatto attenzione sopra, ricorderete gli albumi messi da parte. Ebbene, adesso li recuperiamo e li montiamo a neve fermissima assieme a 50 grammi di zucchero. Saranno pronti quando sollevando la frusta ci rimarranno saldamente attaccati.

Ottenuta le “neve fermissima”, adesso dobbiamo incorporare le chiare nel composto di cui sopra: lo faremo mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto, per fare prendere aria al tutto e quindi impedire che si smonti la spuma.

A questo punto non abbiamo che da traslocare la mousse nei bicchieri o nelle coppe che avremo predisposto alla bisogna e poi mettere tutto nel frigidaire per un paio d’ore.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su