Leggendo Ora
La borsa racconta la nostra personalità. Vi riconoscete?
Pubblicità

La borsa racconta la nostra personalità. Vi riconoscete?

La borsa contiene il nostro mondo!

Come uno scrigno segreto, si apre magicamente per offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno quando varchiamo la soglia di casa. La scegliamo alla moda, ma pratica, capiente, ma leggera, piccolina, ma con tanti scomparti. Ne studiamo gli abbinamenti per apparire impeccabili: coordinata con le scarpe per un look iper chic, in contrasto totale per infrangere i soliti schermi.

Dal modo in cui la portiamo, però, comunichiamo aspetti della nostra personalità talmente sottili da essere percepiti intimamente solo dai più sensibili.

Pubblicità

È parte di noi, un nostro prolungamento, irrinunciabile o quasi. Già perché anche scegliere di lasciarla nell’armadio ha un valore psicologico rilevante: chi preferisce uscire a mani nude, si rivela essere una donna forte e spartana, che non necessita di orpelli per presentarsi in società. Va direttamente al sodo ed è in grado di ridurre al minimo gli oggetti indispensabili nella vita quotidiana.

E le altre? Quelle che non uscirebbero mai senza borsa, come vengono classificate?

Curiose? Approfondiamo insieme!

La borsa racconta la nostra personalità. Vi riconoscete?

La borsa racconta la nostra personalità: qual è la vostra?

Vediamo in quanti differenti modi è possibile indossare uno degli accessori più amati dalle donne:

1. a tracolla: siete inguaribili sognatrici, sprintose, ma intellettuali. Probabilmente portate sempre un libro con voi per dedicarvi alla lettura nei momenti di relax o durante gli spostamenti. Ma siete anche dinamiche, amate avere le mani libere per poter afferrare ogni istante e goderlo appieno.

2. appoggiata sulla spalla: sempre di corsa, siete precisissime e puntuali. Non avete tempo da perdere, ma fame di vita. Amate la libertà, abbattete gli ostacoli e per praticità sistemate la borsa frettolosamente sulla spalla per correre incontro agli appuntamenti quotidiani.

Pubblicità

3. a mano: tenete tutto sotto controllo, siete ambiziose e sicurissime di voi. Questa è spesso la scelta inconsapevole delle donne in carriera, quelle che attirano l’attenzione sul loro ruolo di comando, afferrando direttamente il toro per corna, come si suol dire.

4. sull’avambraccio: raffinatissime, eleganti, regali. Siete femmine consapevoli del vostro ruolo e amate dimostrare in società che avete classe da vendere. Il vostro è uno stile antico, ma intramontabile.

5. stretta al torace: per voi conta la concretezza; siete persone di poche parole, pragmatiche e realiste. Andate dritte al sodo, senza fronzoli.

6. di traverso, ma poggiata davanti: anche se apparite essere sulla difensiva, in verità, vi trincerate dietro alla vostra borsa, pronte a sferrare l’attacco se provocate. Miti e riservate, studiate le situazioni a fondo prima di rivelarvi davvero.

7. zaino in spalla: audaci ed avventurose, siete curiose e affamate di novità. Altruiste, sempre disposte ad aiutare il prossimo, siete dotate di una fervida immaginazione e di una profonda umanità.

Vi siete ritrovate?

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su