Leggendo Ora
La Birra: può fare bene per colesterolo e pressione alta, incredibile!
Pubblicità

La Birra: può fare bene per colesterolo e pressione alta, incredibile!

Birra: può fare bene per colesterolo e pressione alta, incredibile!

Birra: può fare bene per colesterolo e pressione alta, incredibile! Come alcolico, la birra è più sostanziosa delle altre bevande dello stesso tipo.

Inoltre, consumata in maniera moderata, può aiutare a proteggere il cuore e a tenere sotto controllo la glicemia. Secondo alcuni può anche prevenire i calcoli renali e abbassare il colesterolo cattivo (LDL).

Pubblicità

Si ritiene anche che possa rafforzare le ossa e contribuire a ridurre lo stress ossidativo. C’è anche chi pensa che possa aiutare a migliorare la memoria e in generale le funzioni cognitive.

Tutto questo per via delle sostanze che contiene. Per esempio i flavonoidi dell’orzo e del luppolo, che sono dei buoni antiossidanti. È anche ricca di proteine e vitamina B, nonché di ferro e calcio.

Un consumo moderato di birra può significare una minore probabilità di soffrire di infarto o ictus. Quanto ai calcoli, sembra che possa ridurre il rischio di svilupparli del 41%.

Cosa c’è nella birra?

Dal punto di vista della composizione, la carta di identità della birra prevede quattro ingredienti principali: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito.

Tra i suoi ingredienti sembra che sia il luppolo quello che apporta maggiori benefici. Contiene infatti: calcio, rame, fluoro, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, selenio, sodio e zinco.

Ma più in generale, che cosa è bene mangiare per abbassare il colesterolo?

Le banane, per esempio: contengono fibre, potassio, acido folico e antiossidanti. Si sa ormai da tempo che assumere alimenti con molta fibra riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Chi consuma le banane, in particolare, ha di solito livelli più bassi di lipoproteine a bassa densità (LDL), ovvero il cosiddetto colesterolo “cattivo”, quello che intasa le arterie.

E per abbassare la glicemia?

In generale è bene consumare verdure non amidaceee, come per esempio il finocchio.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su