Leggendo Ora
La bevanda del mattino che ti aiuta a bruciare i grassi e rimanere in forma!
Pubblicità

La bevanda del mattino che ti aiuta a bruciare i grassi e rimanere in forma!

La bevanda del mattino che ti aiuta a bruciare i grassi: provala!

La bevanda del mattino che ti aiuta a bruciare i grassi. Uno stile di vita sano e un’alimentazione moderata e varia sono l’accoppiata più giusta per cercare di mantenersi in salute il più a lungo possibile.

Pubblicità

 

Chiaro però che non sempre riusciamo a dominare l’appetito, anche perché siamo animali sociali ed è difficile dire no a una serata con le amiche o a una festa di compleanno. Succede quindi che ogni tanto ci accorgiamo con orrore di avere messo su peso.

Tanto più in un periodo strano come quello che stiamo vivendo, in cui il confinamento da coronavirus ci costringe in casa.

Quale che ne sia l’origine, se teniamo alla nostra salute il problema dei rotolini sul girovita va affrontato prima che diventi obesità.

La prima cosa da fare è stare attenti a quello che si mangia. A partire dalla prima colazione e via via fino allo spuntino sul divano dopo cena, davanti alla tv.

Quindi la regola fondamentale di una dieta sana è fare attenzione a quello che si mangia, sia in termini di quantità che di qualità.

Ma ci sono alimenti che possono aiutarci a mantenere la salute e il peso forma?

Pubblicità

Certo che sì, anche se è meglio levarsi dalla testa l’idea che possano esistere cibi “miracolosi”. Ci sono cibi che aiutano, ma non è che assumerli ci fa tornare al peso forma come per magia.

Vediamone alcuni

La bevanda del mattino che ti aiuta a bruciare i grassi e rimanere in forma!

L’aceto di mele: è un potente disintossicante, antinfiammatorio e depurativo. Stimola il metabolismo dei grassi e quindi può essere un valido alleato durante una cura dimagrante. Può anche aiutare a combattere la nemica di tutte le donne, la cellulite. Come calorie, ne ha meno dell’aceto balsamico ed è pure alcalinizzante e tonificante.

Il limone: è un potente antinfiammatorio; grazie alla vitamina C può combattere l’accumulo di tossine. Inoltre bere acqua e limone al mattino vuol dire fare una bella pulizia dell’apparato gastrointestinale.

Lo zenzero: scioglie i grassi e stimola la digestione. Aiuta inoltre a combattere il gonfiore addominale.

Una bevanda per stimolare la combustione dei grassi la mattina

A questo punto avrai capito che la bevanda bruciagrassi che ti proponiamo non fa altro che mettere insieme gli ingredienti di cui sopra, meglio se bio.

Prepararla è semplice. Spremi il succo di un limone, aggiungi mezza tazza d’acqua, un cucchiaino di aceto di mele, un cucchiaino di miele e la punta di un cucchiaino di zenzero macinato.

Pubblicità

Quindi si frulla tutto quanto, si versa in un barattolo di vetro e si mette in frigo. Ne puoi prendere tre cucchiai al mattino, accompagnati da un paio di bicchieri d’acqua.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su