Leggendo Ora
L’ ottimo rimedio che sblocca le arterie ed elimina grasso e colesterolo
Pubblicità

L’ ottimo rimedio che sblocca le arterie ed elimina grasso e colesterolo

L’ ottimo rimedio che sblocca le arterie ed elimina grasso e colesterolo

Le arterie sono canali sanguigni che si dipartono dai ventricoli del cuore. La loro funzione principale, con l’eccezione delle arterie polmonari e ombelicali, è di portare sangue ricco di ossigeno dal centro alla periferia dell’organismo.

Pubblicità

Più in dettaglio, esse portano il sangue ricco di ossigeno e nutrienti, partendo dal cuore e raggiungendo le parti lontane del corpo; l’arteria polmonare, invece, porta il sangue venoso dal ventricolo destro ai polmoni.

Nei Paesi più ricchi le due cause di morte principali sono l’infarto e l’ictus, che possono derivare entrambi da un lento deterioramento del sistema arterioso determinato da cattive abitudini di vita.

Data la loro funzione vitale per l’organismo, quando nelle arterie si accumulano grasso e colesterolo, l’organismo viene esposto a rischi particolarmente seri. Di qui l’importanza assoluta di una dieta con pochi grassi e di un’attività fisica svolta in maniera regolare.

Allo scopo di preservare la salute e la buona funzionalità delle arterie, qui sotto ti proponiamo un antico rimedio naturale che viene dalla Germania.

Esso ci aiuta ad eliminare grasso e colesterolo. Ne sono ingredienti fondamentali aglio, zenzero e limone: tutti e tre, in misura diversa, contribuiscono ad abbassare il colesterolo e a regolare la pressione arteriosa.

L’ ottimo rimedio che sblocca le arterie ed elimina grasso e colesterolo

Per la preparazione ti servono: quattro limoni bio, un pezzo di radice di zenzero (o anche due cucchiai di zenzero grattugiato), quattro spicchi di aglio e due litri d’acqua.

Dopo che ti sei procurati gli ingredienti, procedi così. Lava i limoni e tagliali a tocchetti, ma senza togliere la buccia. Adesso pela l’aglio e mettilo nel frullatore insieme ai limoni. Inizia a frullare e dopo un po’ aggiungi anche lo zenzero, continuando a frullare.

Pubblicità

Una volta che avrai ottenuto una pasta omogenea, scaldala in un tegame con due litri di acqua.

 

Porta ad ebollizione e lascia andare per un paio di minuti, dopodiché lasci freddare il tutto, filtri e infine riponi in frigo.

Ti consigliamo di berne un bicchiere la mattina a stomaco vuoto e un altro prima dei pasti per non meno di tre settimane.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su