Leggendo Ora
Kinder Brioss fatte in casa: buonissime! Una merenda sana e genuina!
Pubblicità

Kinder Brioss fatte in casa: buonissime! Una merenda sana e genuina!

Kinder Brioss fatte in casa: buonissime! Una merenda sana e genuina!

Ricordi le merende della tua infanzia a base di Kinder Brioss? Perché non replicarle adesso nella tua cucina a beneficio di figli e nipoti? Non farai loro dimenticare le Kinder Brioss (ma poi, perché “brioss” e non brioche?), ma si accorgeranno che la roba cucinata in casa e con ingredienti genuini è ugualmente buona, se non di più.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Kinder Brioss fatte in casa. Gli ingredienti

Per preparare le Kinder Brioss fatte in casa abbiamo bisogno di:

300 gr di farina doppio zero
145 ml di olio di semi di girasole
16 gr di lievito per dolci
190 gr di zucchero
quattro uova
crema o marmellata quanto basta
la buccia grattugiata di un limone
150 gr di yogurt

La preparazione

Prendiamo una ciotola e ci rompiamo le uova, dopodiché aggiungiamo lo zucchero e poi lavoriamo i due ingredienti con uno sbattitore elettrico.

Con lo sbattitore sempre in azione, aggiungiamo anche la scorza grattugiata del limone, lo yogurt e l’olio, quindi uniamo anche la farina, che come al solito andrà aggiunta un po’ alla volta. A seguire aggiungiamo anche il lievito.

Amalgamiamo gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto prendiamo una teglia e la rivestiamo con un foglio di carta da forno, dopodiché ci versiamo dentro l’impasto appena preparato. Adesso mettiamo la teglia in forno e lasciamo cuocere il tutto per mezz’ora a 170 gradi.

Per controllare la cottura si può usare la classica tecnica dello stuzzicadenti. Quando esce dall’impasto asciutto, è ora di sfornare.

Pubblicità

Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché tagliamo questa base a metà e su una di queste spalmiamo la marmellata che più ci piace, dopodiché copriamo con l’altra metà.

Ora non resta che ricavare da questa base farcita tanti rettangoli quanti possiamo e poi spolverarli con lo zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su