Leggendo Ora
Kebab di pollo facile, rapido e gustoso, provalo!
Pubblicità

Kebab di pollo facile, rapido e gustoso, provalo!

Kebab di pollo facile, rapido e gustoso, provalo!

Oggi ti proponiamo una ricetta davvero gustosa e particolare: un buonissimo e divertente kebab di pollo che piacerà a tutti quanti in famiglia, bambini compresi.

Pubblicità

Provalo, è irresistibile.

Kebab di pollo facile, rapido e gustoso, provalo!

Gli ingredienti

Ci occorrono: un chilo di parti miste di pollo (macinato); una cipolla tritata finemente; un peperone tritato finemente; un cucchiaio di aglio grattugiato; quanto basta di  prezzemolo; un cucchiaino di paprica; un cucchiaino di peperoncino a scaglie; quanto basta di sale.

La preparazione

La prima cosa è macinare i pezzi di pollo. Al macinato che si ottiene e che versiamo in una boule molto grande aggiungiamo poi la cipolla tritata finemente e debitamente scolata, quindi facciamo la stessa cosa col peperone rosso (o verde, è uguale); poi aggiungiamo un cucchiaino di aglio macinato, una mezza tazza di prezzemolo, un cucchiaino di paprica, un cucchiaino di scaglie di peperoncino rosso piccante e sale quanto basta.

Adesso amalgamiamo il tutto per bene con le mani e mettiamo l’impasto che abbiamo ottenuto in frigo per almeno un’ora.

Passata l’ora, recuperiamo la carne e ci muniamo di spiedini di legno da kebab. Adesso, bagnandoci la punta delle dita con dell’acqua, preleviamo un po’ di impasto, all’incirca un po’ più della quantità che può stare in un pugno, le diamo più o meno la forma di un salsicciotto e infiliamo questo salsicciotto in un paio di spiedini (o meglio, gli spiedini nel salsicciotto), modelliamo il tutto e poi ripetiamo l’operazione fino che abbiamo impasto e spiedini.

Adesso prendiamo una padella antiaderente e ci versiamo un filo d’olio, che poi distribuiamo in maniera più uniforme con un pennello da cucina.

Accendiamo il fuoco a fiamma media e poi ci mettiamo a cuocere i nostri spiedini di kebab, girandoli ogni tanto per farli dorare in maniera completa.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su