Leggendo Ora
Istruzioni per un bucato disinfettato: ecco come fare passo dopo passo!
Pubblicità

Istruzioni per un bucato disinfettato: ecco come fare passo dopo passo!

A cosa serviranno mai delle istruzioni per un bucato disinfettato a donne esperte casalinghe come noi?

Viviamo un tempo difficile, un periodo di grande sconforto e agitazione. Le premure con cui ci impegniamo per tenere lontano il virus pandemico dalle nostre case coinvolgono ogni aspetto della nostra vita: dall’igiene personale, a quella delle superfici, fino ad arrivare alla sanificazione di abiti e tessuti.

L’ansia di compiere bene ogni azione per un risultato davvero efficace però ci coglie spesso piene di dubbi e timori. Facciamo un bel respiro, profondo e liberatorio, riuscirci è facilissimo, proprio grazie alla lavatrice.

Pubblicità

Pronte a scoprire i 5 consigli per farlo al meglio? Via!

Istruzioni per un bucato disinfettato

Iniziate dalla lavatrice stessa e igienizzatela almeno una volta al mese, fate così: mescolate aceto e bicarbonato, otterrete una sorta di pasta da strofinare. Utilizzate un panno pulito e ripassate l’interno del cestello, poi asciugate bene.

Passate al cassetto dei detersivi: smontatelo e risciacquatelo sotto l’acqua corrente, detergetelo con il sapone di Marsiglia e lasciatelo asciugare al sole. Ripetete questa operazione una volta alla settimana.

Ogni due mesi, infine, versate una tazza d’aceto di vino bianco ed effettuate un ciclo di lavaggio a vuoto; selezionate una temperatura elevata compresa tra i 60° e i 90° gradi per assicurarvi una sanificazione profonda.

Passiamo ora alla cura degli abiti. Non riempite troppo il cestello: i vestiti devono avere lo spazio per muoversi liberamente, effettuate quindi un carico medio.

Impostate una temperatura di almeno 60°, a questi gradi infatti vi garantirete l’eliminazione di virus e batteri.

Pubblicità
See Also

Se temete di rovinare i vostri vestiti con le alte temperature, lavate i capi bianchi con la candeggina; quelli colorati con l’aceto di mele. Entrambi questi ingredienti, aggiunti al detersivo abituale, assicurano una sanificazione profonda.

Quindi stendete i panni all’aria; non esponeteli alla luce diretta del sole perché non scoloriscano, ma approfittate dei suoi raggi indiretti per eliminare completamente l’umidità residua e scongiurare il proliferare di batteri. Riponeteli solo una volta asciutti completamente.

bucato disinfettato

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su