Leggendo Ora
Involtini di pollo veloci e appetitosi: un piatto golosissimo, provali!
Pubblicità

Involtini di pollo veloci e appetitosi: un piatto golosissimo, provali!

Involtini di pollo veloci e appetitosi: provali!

Chi l’ha detto che con il petto di pollo ci si annoia?

La ricetta che ti presentiamo qui sotto degli involtini di petto di pollo e pancetta elimina ogni dubbio al riguardo.  Provala!

Pubblicità

 

Involtini di pollo veloci e appetitosi: provali!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono:

200 gr di pancetta
600 gr di petto di pollo
3 uova sode
350 gr di funghi
10 gr di burro
120 gr di cipolla
pepe nero q.b.
10 gr di sale
salvia e rosmarino q.b.

La preparaziome

La prima cosa è tagliare il pollo a fette sottili. Quindi rivestiamo ciascuna fetta con della pellicola per alimenti e la lavoriamo con un batticarne.

Adesso ci armiamo di una padella e la mettiamo sul fornello, dopodiché ci versiamo un filo d’olio e ci mettiamo a soffriggere la cipolla tritata. La lasciamo andare per qualche minuto e poi ci uniamo i funghi precedentemente tagliati a dadini e aggiustiamo di sale e pepe. Amalgamiamo con l’aiuto di una spatola.

Pubblicità

Quando i funghi sono a puntino, trasferiamo il risultato in una boule bella capace e poi ci aggiungiamo le uova sode grattugiate, dopodiché amalgamiamo il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Adesso  prendiamo un cucchiaio abbondante di ripieno e lo adagiamo sopra ciascuna fetta di pollo. Quindi arrotoliamo il pollo su sé stesso, a mo’ di involtino e proseguiamo così fino a che abbiamo ingredienti.

La mossa successiva è arrotolare due fettine di pancetta intorno a ogni involtino di pollo per poi adagiarli in una pirofila dal diametro di 25 centimetri che avremo unta con del burro.

Ora non rimane che mettere la pirofila in forno preriscaldato, non senza aver prima spolverato il tutto con pepe, salvia e rosmarino: ci dovrà rimanere per 35 minuti a una temperatura di 180 gradi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su