Leggendo Ora
Involtini di pollo e pancetta: super veloci e super gustosi!
Pubblicità

Involtini di pollo e pancetta: super veloci e super gustosi!

Involtini di pollo e pancetta: super veloci e super gustosi!

Chi l’ha detto che con il petto di pollo si possono preparare solo piatti noiosi?

La ricetta che ti presentiamo qua sotto prova ad abundantiam che non è così. Si tratta di appetitosi e divertenti involtini di petto di pollo e pancetta semplicissimi da portare in tavola e soprattutto belli sostanziosi.

Pubblicità

Vediamo più da vicino la ricetta.

Involtini di pollo e pancetta: super veloci e super gustosi!

Gli ingredienti

Per questo piatto gli ingredienti che ci servono sono:

200 gr di pancetta
600 gr di petto di pollo
3 uova sode
350 gr di funghi
10 gr di burro
120 gr di cipolla
pepe nero q.b.
10 gr di sale
salvia e rosmarino q.b.

La preparazione

La prima cosa è tagliare il petto di pollo a fette sottili. Quindi rivestiamo una fetta con della pellicola trasparente e la battiamo col batticarne. Ripetiamo la stessa operazione con tutte le altre fette di pollo rimaste.

A questo punto si mette una padella sul fuoco e ci si versa dentro un filo d’olio, dopodiché si aggiunge la cipolla tritata e e si fa soffriggere per qualche minuto. A questo punto aggiungiamo i funghi tagliati a dadini e aggiustiamo di sale e pepe. Amalgamiamo gli ingredienti con l’aiuto di una spatola.

Quando i funghi sono pronti traslochiamo il risultato in una boule bella grande e aggiungiamo pure le uova sode grattugiate. Mescoliamo tutto quanto fino a ottenere un composto omogeneo.

Pubblicità

Adesso prendiamo un cucchiaio abbondante del nostro ripieno e lo deponiamo sopra una fetta di pollo. Arrotoliamo la fetta su se stessa, piegando prima i lembi verso l’interno, e andiamo avanti così fino a esaurire tutti gli ingredienti.

Fatto questo, arrotoliamo due fette di pancetta attorno a ogni involtino e poi disponiamo gli involtini sul fondo di una pirofila che avremo provveduto a ungere con del burro.

Ora non resta che aggiungere pepe, salvia e rosmarino e quindi via in forno, a far cuocere per 35 minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su