Leggendo Ora
Involtini di melanzane: fibre, proteine, pochissimi grassi, solo 40 calorie!
Pubblicità

Involtini di melanzane: fibre, proteine, pochissimi grassi, solo 40 calorie!

Involtini di melanzane: fibre, proteine, pochissimi grassi, solo 40 calorie!

Le ricette semplici, solitamente, sono anche le più gustose e quelle che accontentano tutti, in famiglia. Per esempio questa che ti proponiamo qua sotto: si tratta di appetitosi involtini di melanzane leggeri e sfiziosi.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Involtini di melanzane: fibre, proteine, pochissimi grassi, solo 40 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono:

800 gr di melanzane
400 gr di polpa di pomodoro
sei pomodorini tagliati a pezzetti
cinque uova
due spicchi d’aglio grattugiati
due cucchiai di Parmigiano grattugiato
una mozzarella light tagliata a dadini
30 ml di olio extravergine d’oliva
Quanto basta di prezzemolo tritato
q.b. di sale e pepe

La preparazione

Innanzitutto bisogna spuntare le melanzane, dopodiché si tagliano per il lungo a fette spesse circa un centimetro; poi si adagiano sopra una teglia foderata con della carta forno, che provvederemo a ungere con dell’olio; dopodiché aggiustiamo di sale e pepe, le bagniamo con dell’olio e le mettiamo in forno per venticinque, trenta minuti a duecento gradi.

Adesso si prende una padella antiaderente e ci si versa un filo d’olio, quindi ci si dispongono dentro i pomodorini, ci si rompono le uova, si aggiusta di sale e pepe e poi si strapazza il tutto, dopodiché si aggiunge metà della quantità di mozzarella indicata nella lista degli ingredienti.

Ora si versa un filo d’olio in una padella a parte e ci si fa soffriggere l’aglio, poi si unisce la salsa di pomodoro, si spolvera di sale e pepe, si amalgama e poi si fa andare per alcuni minuti.

Fatto questo, si farciscono le melanzane cotte col ripieno di uova, pomodorini e mozzarella, collocando un pochino di ripieno sull’estremità finale e arrotolandole.

Pubblicità

Adesso questi involtini si passano nella padella del sugo, si bagnano con un filo d’olio, si aggiunge il resto della mozzarella, si spolvera col parmigiano e col prezzemolo, dopodiché si fa cuocere per alcuni minuti per far sciogliere il formaggio.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Per la cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 30 involtini circa
Calorie: 40 ad involtino

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su