Ricette light

Involtini di melanzane con pesto e formaggio: sono buonissimi. Hanno solo 15 kcal

Pubblicato da

Involtini di melanzane con pesto e formaggio: sono buonissimi. Hanno solo 15 kcal

Una ricetta davvero light e perfetta per l’estate è senza dubbio quella degli involtini di melanzane con pesto e formaggio.

Con questo piatto potrai servire ai tuoi amici e parenti un pranzo gustoso che avrai preparato in pochissimi attimi.

Pubblicità

Inoltre portare a termine questa ricetta sarà davvero facilissimo. Ti renderai subito conto che questo piatto ti chiederà il minimo sforzo per ottenere una massima resa.

L’aggiunta del pesto e del formaggio renderanno questi involtini i più buoni del mondo e sono certa che non avrai occasione di ritrovare in un’altra ricetta un gusto anche lontanamente simile.

Se sei curiosa e sei alla ricerca di un piatto fresco e gustoso per l’estate devi solo continuare a scorrere la pagina.

Involtini di melanzane con pesto e formaggio: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra questa ricetta è molto facile da portare a termine e potrà prepararla anche chi è un principiante con i fornelli. Sarà facilissimo!

Grazie agli ingredienti qui sotto potrai realizzare 30 involtini circa da 15 calorie l’uno. Direi che è decisamente una ricetta light!

Gli ingredienti utili per servire a tavola questa ricetta sono i seguenti:

Pubblicità
  • 1 mazzetto di basilico
  • Olio quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 200 gr di feta
  • Pinoli una manciata
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 melanzana
  • 1 spicchio d’aglio

Recupera tutti gli ingredienti da utilizzare per la buona riuscita del piatto e dopo mettiti all’opera.

Procedimento

Se desideri realizzare questa ricetta la prima cosa che devi fare è quella di tagliare le melanzane per lungo e nel frattempo metti a scaldare una piastra. Dopodichè metti a grigliare nella piastra le fette di melanzana e quando saranno pronte trasferiscile in una ciotola.

Nella ciotola aggiungi il sale, qualche foglia tritata di basilico, l’olio, l’aglio schiacciato oppure fatto a tocchettini e alla fine lascia marinare il tutto per il tempo necessario.

Nel frattempo devi continuare a cucinare.

Per preparare il pesto devi prendere il mixer e portare nel bicchiere dell’elettrodomestico il basilico, qualche pinolo, l’aglio, la feta fatta a pezzettoni e il parmigiano grattugiato.

Successivamente accendi l’elettrodomestico e se è necessario aggiungi un poco di sale. Quando il pesto sarà pronto trasferiscilo in una ciotola pulita.

A questo punto devi assemblare gli involtini.

Pubblicità

Recupera le tue fette di melanzana marinate ed elimina il basilico e l’aglio per poi adagiare il risultato su un piatto.

Su ogni fetta sistema un po’ del pesto che hai realizzato e arrotola ogni fetta fino a realizzare un involtino da fermare con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

Se lo desideri puoi donare al piatto un po’ di croccantezza aggiungendo sopra il pangrattato light.

Dopo devi solo infornare per 5 minuti azionando il grill.

Puoi anche servire gli involtini insieme ad un sughetto veloce fatto con basilico, 1 cucchiaino di olio evo e un po’ di passata di pomodoro.

Qualsiasi versione sceglierai sarà quella giusta per soddisfare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.

Ovviamente puoi sostituire la feta con il formaggio che ti piace di più e se rimane un po’ di pesto dalla preparazione puoi realizzare anche un piatto di pasta decisamente light.

Pubblicità

Che aspetti? Comincia subito!