Leggendo Ora
Involtini croccanti senza pancarrè| li prepari in un attimo!
Pubblicità

Involtini croccanti senza pancarrè| li prepari in un attimo!

Involtini croccanti senza pancarrè: la ricetta semplice e ghiotta!

La ricetta di oggi è di preparazione alquanto facile e di sicura riuscita. È ghiotta, saporita, croccante e divertente.

Vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Involtini croccanti senza pancarrè

Involtini croccanti senza pancarrè: la ricetta semplice e ghiotta!

Gli ingredienti

Ci servono:

12 fette di prosciutto cotto; sei fette di formaggio gouda; due uova; pangrattato quanto basta; formaggio grattugiato; una cucchiaiata di mostarda; cipolla in polvere; origano; pepe nero quanto basta macinato al momento.

La preparazione

La prima cosa è stendere sopra una spianatoia due fette di prosciutto cotto: le disponiamo sfalsate in modo da creare una fetta più grande. Adesso ci spolveriamo sopra della cipolla in polvere, del pepe macinato e dell’origano.

Adesso sopra a questo “letto” di prosciutto cotto disponiamo le fette sottili di gouda (fontina) e poi arrotoliamo il tutto a mo’ di sigaro, più o meno.

Adesso rompiamo due uova in una ciotola e ci aggiungiamo quanto basta di mostarda, dopodiché li sbattiamo con una forchetta. Adesso in un altro contenitore versa il pangrattato: dovrà essere abbastanza grossolano.

Adesso passiamo i nostri involtini a sigaro prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, dopodiché si ripete tutto quanto allo scopo di dare ai nostri involtini una doppia panatura. Ovviamente si ripete il tutto per ciascun involtino.

Pubblicità

Bene, adesso è il momento di mettere una padella con dell’olio sul fornello, a fiamma media. Ora non ci rimane che friggere i nostri involtini. Li facciamo dorare ben bene e poi li scoliamo e li disponiamo sopra un piatto con della carta da cucina, così che si asciughi l’olio in eccesso.

Ottimo, fritti quanti i nostri involtini, non ci resta che portarli in tavola, per il piacere di tutti i nostri commensali, i bambini soprattutto, che non mancheranno di divorare questi saporiti stuzzichini.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
8
Felice
5
Incerto
2
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su