Leggendo Ora
Insalata di spinaci: un contorno dietetico e veloce
Pubblicità

Insalata di spinaci: un contorno dietetico e veloce

Insalata di spinaci: un contorno dietetico e veloce

Non avete idea di cosa portare in tavola come contorno? Potete preparare una buonissima insalata di spinaci, piacerà a tutti.  Questa ricetta è davvero molto veloce da creare e non richiederà l’uso dei fornelli, quindi è perfetta per essere composta all’ultimo minuto.

Insalata di spinaci: un contorno dietetico e veloce

Pubblicità

Insalata di spinaci: un contorno dietetico e veloce

Ingredienti:

Per fare il contorno a base di spinaci, vi serviranno:

  • 1 kg  di spinaci freschi
  • 100 grammi di formaggio semi stagionato
  • 75 ml di miele
  • 60 ml  di senape
  • 30 grammi di noci
  • Un pomodoro .

Pulire gli spinaci

Prendere gli spinaci ed eliminare, con l’aiuto di un coltello, i loro gambi. Sciacquare accuratamente le foglie sotto l’acqua corrente fresca e tamponare il tutto con un pezzo di carta assorbente. Per velocizzare questo passaggio di asciugatura, potete optare per l’utilizzo di una centrifuga da cucina.

Sistemare gli spinaci in una bacinella capiente.

Tagliare gli altri ingredienti

Lavare per bene il pomodoro e tagliarlo finemente con un coltello. Ridurre a cubetti di piccole dimensioni anche il formaggio.

Comporre l’insalata

Inserire nella bacinella insieme agli spinaci anche il formaggio, le noci ed il pomodoro. Amalgamare in modo accurato tutti gli ingredienti fino ad inglobarli.

Creare la salsa

In una seconda ciotola più piccola mettere la senape ed il miele.  Amalgamare i due ingredienti con un cucchiaio fino a creare una salsa densa.

Servire in tavola

Versare la salsa appena creata sopra l’insalata e mescolare il tutto.

Pubblicità

Trasferire un po’ di insalata nei vari piatti ed è pronta per essere portata in tavola e gustata in compagnia dei vostri ospiti. Questo contorno si abbinerà perfettamente con un secondo piatto di pesce, ma anche di carne e può essere gustato anche da solo durante l’estate.

Suggerimenti utili

Per insaporire gli spinaci crudi, potete utilizzare anche una salsa più semplice fatta con un po’ di succo di limone, un po’ di olio di oliva ed un pizzico di sale fino da cucina.

Buon appetito a tutti!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su