Leggendo Ora
Infusi drenanti e depurativi: 3 tisane che vi garantiranno un corpo da favola!
Pubblicità

Infusi drenanti e depurativi: 3 tisane che vi garantiranno un corpo da favola!

Combattere la ritenzione idrica con gusto è un gioco da ragazze, basta affidarsi alle proprietà degli infusi drenanti e depurativi. Noi di Donna Up abbiamo selezionato 3 tisane potentissime che vi garantiranno risultati significativi in tempi ragionevoli. Ma ad un patto: le loro virtù agiscono in sinergia con un’alimentazione corretta e con uno stile di vita sano. Questo disturbo prettamente femminile, infatti, si manifesta soprattutto quando l’organismo non riesca ad espellere completamente le tossine, trattenendo i liquidi proprio nei punti critici. Una dieta sana, con almeno 5 porzioni quotidiane di frutta e di verdura, esercizio fisico costante, anche blando, come una camminata di mezz’ora, e il ricorso a decotti fitoterapici rappresentano la giusta combinazione per sconfiggere definitivamente questo inestetismo.

Curiose di scoprire quali erbe scegliere? Iniziamo!

Infusi drenanti e depurativi: 3 tisane che vi garantiranno un corpo da favola!
Infusi drenanti e depurativi: ecco quali scegliere!

La prima tisana che noi di Donna Up abbiamo individuato per combattere la ritenzione idrica è l’unica a base di un unico ingrediente: il ribes nero. Questo frutto è un antinfiammatorio perfetto, goloso e aromatico, possiede flavonoidi in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento e regalando una pelle liscia e compatta. Inoltre, combatte i dolori muscolari da raffreddamento, è quindi ideale nella stagione fredda.

Pubblicità

Se preferite approfittare della sinergia di più elementi, provate il decotto di betulla e equiseto. Queste due piante officinali agevolano il drenaggio dei liquidi dai tessuti, liberandoci dall’eccesso di tossine. Contrastano i gonfiori e gli edemi, aiutano il microcircolo ossigenando i tessuti dall’interno. Inoltre, sono potenti remineralizzanti che fortificano unghie, ossa e capelli.

Infine, se siete alla ricerca di un infuso altamente depurativo, affidatevi all’ortica e al tarassaco. L’azione congiunta di queste due erbe, infatti, sostiene il lavoro epatico, alleggerendo il fegato dai suoi gravosi compiti e favorendo il transito intestinale.

Con l’aiuto della fitoterapia, potrete garantirvi in breve un corpo da favola, provateci, è facile come bere una tazza di tè, o quasi!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su