Consigli Per La Casa

Il trucco della federa in lavatrice, per un bucato più pulito, ma non solo!

Pubblicato da

Il bucato davvero pulito e profumato è l’ottava meraviglia del mondo. Per riuscire ad ottenerlo sempre, basta ricorrere al trucco della federa in lavatrice.

Ne avete già sentito parlare? Basta da sola a risolver ben 4 problemini e con effetti sorprendenti!

Scopriamo insieme quali!

Pubblicità

Il trucco della federa in lavatrice, per un bucato più pulito, ma non solo!

Se desiderate capi profumatissimi e lindi, inseriteli nel cestello seguendo le indicazioni riportate in etichetta. Colorati e bianchi ben separati, tessuti delicati e cotone, e via dicendo.

Poi grattugiate del sapone di Marsiglia e versatelo dentro ad una federa. 1 cucchiaio colmo basta per un mezzo carico, se la lavatrice è piena, usatene 3. Se lo amate particolarmente e quindi non ne avete a disposizione, potete servirvi di qualsiasi altra saponetta, purché ecologica.

Mettete la federa insieme al bucato e avviate il lavaggio!

Per sbiancare ulteriormente i vostri indumenti, insieme al sapone, potete aggiungere un misurino e mezzo di bicarbonato per lavaggi a temperature basse, due quando superate i 40°.

Godetevi il risultato, ma attenzione a non restarne abbagliate!!!!

Passiamo ora al trucco geniale per non disperdere i calzini nel cestello. Una leggenda metropolitana narra che entrino sempre in coppia, ma divorzino durante il lavaggio e al termine non ne resta che uno, l’altro è fuggito per nuovi lidi e nuove avventure. Scherzi a parte, la distrazione spesso gioca un ruolo importante nello smarrimento delle calze. Ecco perché una federe può aiutarci a mantenerle sempre accoppiate.

Pubblicità

Sistematele al suo interno, insieme ad 1 misurino di bicarbonato e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia.

Chiudete bene con un nastro di cotone e mettetele in lavatrice. Non saranno mai più single!!!

Allo stesso modo, la cara federe ci aiuta a non smarrire all’interno della lavatrice orpelli più piccoli, e soprattutto a non rovinarli in fase di centrifuga. Centrini, dischetti struccanti lavabili, coprisedie, bavaglini dei piccini, sono tutti elementi che rischiano di incastrasi nell’oblo o di usurarsi eccessivamente, per esempio se nel bucato ci sono indumenti con cerniere e bottoni.

Meglio proteggerli con un federa, sempre con un po’ di sapone e bicarbonato.

Li ritroveremo pulitissimi, integri e profumati al termine del lavaggio!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.