Consigli Per La Casa

Il trucchetto magico ed economico per lucidare le posate in un secondo, o poco più!

Pubblicato da

Lucidare le posate non è certo un lavoro da poco. Soprattutto se sono d’argento, l’ossidazione dovuta all’umidità presente nell’aria compromette il loro aspetto in maniera davvero decisiva: il metallo reagisce con l’ossigeno e si scurisce tanto da essere impresentabile! Così quando gli ospiti suonano alla porta, non sappiamo come approntare la tavola decorosamente.

Quando, invece, pensiamo per tempo alla lucidatura delle nostre amate ed elegantissime stoviglie, la situazione non migliora. Dobbiamo scegliere oculatamente un prodotto che non le rovini, che agisca rapidamente, che sia facile da risciacquare o da eliminare e che non contenga sostanze tossiche per noi e per l’ambiente, dal momento che le appoggeremo alla bocca.

Ma esiste un trucchetto magico, economico, ecologico, efficace e sicurissimo per vederle brillare velocemente e senza sforzo!

Pubblicità

Scopriamolo insieme!

Il trucchetto magico ed economico per lucidare le posate in un secondo, o poco più!

Il trucchetto che vi sveleremo oggi è davvero sensazionale!

Se le vostre posate sono annerite e opache a causa dell’ossidazione, riportarle a nuovo, anche all’ultimo momento sarà un gioco da ragazza, anzi meglio da Donna Up!

L’ingrediente segreto che da solo può lucidarle e renderle splendenti è davvero sempre presente nelle nostre case ed è un prodotto indispensabile per l’igiene!

Aprite l’armadietto del bagno e recuperate il vostro tubetto di dentifricio, meglio se non troppo abrasivo!

Ora spremetene una piccola noce su un panno morbido. Sfregate le posate e insistete laddove risultano più scure e opache. Fate ogni passaggio con estrema delicatezza, soprattutto se la pasta contiene quei granellini lucidanti che potrebbero rovinare le superfici se strofinati con troppa forza.

Pubblicità

Non vi resta che sciacquarle con acqua tiepida e asciugarle con un canovaccio pulito.

Se il risultato non vi appaga del tutto, ripetete le operazioni fino ad ottenere la brillantezza desiderata. Il dentifricio è ovviamente innocuo, anche se ingerito, quale prodotto potrebbe essere altrettanto sicuro?! Nessuno!

Ovviamente questo metodo geniale e semplicissimo al contempo è collaudatissimo per pulire qualsiasi oggetto in argento, anche le cornici o i gioielli!

Fantastico, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.