Leggendo Ora
Il tortino di patate e zucchine dal cuore filante: senza frittura!
Pubblicità

Il tortino di patate e zucchine dal cuore filante: senza frittura!

Il tortino di patate e zucchine dal cuore filante: senza frittura!

Se non sai come far mangiare le zucchine ai più piccoli, questo rustico che ti presentiamo qua sotto può essere la soluzione.

Con grande semplicità e in pochi minuti puoi portare in tavola un piatto croccante, filante e saporito: da leccarsi i baffi.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Il tortino di patate e zucchine dal cuore filante: senza frittura!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono sono:

15 gr di farina doppio zero
una zucchina
150 gr di mozzarella
tre patate
30 ml di olio extravergine d’oliva
quattro uova
Pangrattato
quattro fette di prosciutto cotto
Rosmarino q.b.
Sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è far lessare le patate. Quando sono pronte, laviamo e grattugiamo a zucchina. Versiamo sia le patate (che grattugiamo) che la zucchina in una boule.

Adesso mescoliamo con un cucchiaio per ottenere un composto omogeneo, dopodiché strizziamo il composto con le mani per farne scorrere via il liquido di vegetazione.

A questo punto mettiamo le verdure in una boule nuova e ci aggiungiamo un po’ di sale, l’olio, le uova e un pizzico di rosmarino. Amalgamiamo tutto per benino e quindi aggiungiamo pure la farina, servendoci di un cucchiaio.

Pubblicità

Adesso prendiamo una tortiera dal diametro di 26 centimetri. Ci versiamo sopra un filo d’olio e anche una parte del composto preparato fin qua. Dopo aver livellato con cura, ci adagiamo sopra il prosciutto e la mozzarella tagliata a striscioline. Copriamo il ripieno col composto rimasto da parte e ci versiamo sopra un giro d’olio. Il tocco conclusivo è una spolverata con del pangrattato, dopodiché si mette in forno, dove facciamo andare il tutto per 30 minuti a 190 gradi.

Vedrai che anche i più riottosi non sapranno dire di no a questo piatto super appetitoso.

Buon divertimento, buon lavoro e ovviamente buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su