Leggendo Ora
Il taglio di carne che costa poco | Magrissimo e facile da cucinare | Tutti lo ignorano
Pubblicità

Il taglio di carne che costa poco | Magrissimo e facile da cucinare | Tutti lo ignorano

Il taglio di carne che costa poco ed è facile da cucinare, ma pochi conoscono.

Un taglio di carne economico non vuol dire accontentarsi di una seconda scelta. In effetti ci sono tagli di carne magri e che sono sì economici ma anche buoni e soddisfacenti.

Stiamo parlando del lombo di maiale. Conosciamolo meglio.

Pubblicità

 

Il taglio di carne che costa poco ed è facile da cucinare, ma pochi conoscono

Se si parla di carne, in realtà la scelta è molto ampia e non c’è bisogno di spendere una fortuna, anche considerando il periodo del tutto particolare (e speriamo breve) che stiamo attraversando.

Ma diciamo la verità, spesso di fronte al banco del macellaio al supermercato rimaniamo perplessi, perché non sappiamo che pesci pigliare.

E dunque quali sono i tagli di carne al contempo economici e buoni da mettere in tavola? Uno di questi, come si anticipava sopra, è il lombo di suino.

Si tratta di una parte precisa della schiena del maiale: più esattamente il taglio che viene fatto dalla parte iniziale delle costole fino a comprendere tutte le vertebre. In altri termini, possiamo descriverlo come un cilindro lungo di carne e può essere venduto sia con l’osso che senza.

Come si cucina il lombo di maiale?

Se decidiamo per un taglio disossato, può essere una bella idea preparare l’arista di maiale arrosto oppure delle succulenti braciole. Cucinare questo taglio si può fare semplicemente mettendolo in forno, ma si può anche stufare.

Pubblicità

Ne possiamo ricavare però anche delle bistecche da fare in padella e da insaporire con spezie assortite, come per esempio rosmarino, paprica, peperoncino, salvia e l’aglio.

In ogni caso garantiamo che il risultato sarà da leccarsi le dita!

Lombo di maiale: la scelta economica e buona. Da provare, sia per la tasca che per il gusto.

Buon appetito a tutti quanti! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su