Leggendo Ora
Il taglio di capelli giusto per ogni forma del viso: tutte le dritte!
Pubblicità

Il taglio di capelli giusto per ogni forma del viso: tutte le dritte!

Siamo tutte sempre così indecise: quale sarà mai il taglio di capelli giusto? Cosa ci dona davvero, cosa ci rende uniche?

Spesso, dietro ad un cambiamento di stile si celano piccole o grandi svolte della vita difronte alle quali, però, vogliamo apparire al meglio della nostra forma. Ecco perché è necessario fare la scelta giusta, quella che più si addice alla tipologia del nostro viso.

Curiose di scoprire la vostra? Iniziamo!

Pubblicità

Il taglio di capelli giusto per ogni forma del viso: tutte le dritte!

Il taglio di capelli giusto per voi: sceglietelo in base alla forma del viso

Come anticipato, ogni viso ha il suo taglio perfetto! 

Provate ad individuare la forma del vostro, analizzandovi davanti ad uno specchio.

Se è tondo, senza spigoli, con guance piene e zigomi poco pronunciati, prediligete i capelli lunghi fino alle spalle, mossi o ricci, scalati. State alla larga dal corto, dalla frangia e dal liscio che tendono a evidenziare le forme.

Con un volto squadrato, dai tratti un po’ duri e dalla mascella leggermente mascolina, dovete scegliere uno stile che addolcisca e alleggerisca i tratti. Medio-lungo mosso, con un ciuffo laterale, ecco il look giusto per voi.

See Also

Il viso a diamante, o a cuore, presenta un mento appuntito, una fronte spaziosa e gli zigomi in evidenza. Se dovessimo assimilarlo ad una figura geometrica, dovremmo accostarlo ad un triangolo con il vertice che punta verso il basso. Vi riconoscete? Allora potete osare un cambio radicale di look: un pixie molto corto e sbarazzino, oppure un caschetto classico e raffinato.

Pubblicità

Per concludere, un volto ovale ha tratti morbidi e molto proporzionati: una fronte spaziosa, guance ampie e leggermente allungate, un mento sottile. Larghezza e lunghezza si equivalgono quasi. Per valorizzarvi, qualora apparteniate a questa tipologia, optate per un mosso di media lunghezza, che sfiori o superi di poco le spalle. Una frangia sfilata vi incornicerà lo sguardo portandolo in primo piano.

E sarete splendide!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su