Leggendo Ora
Il semifreddo al caffè | Solo due tazzine di caffè ristretto, panna e zucchero per un dolce da favola!
Pubblicità

Il semifreddo al caffè | Solo due tazzine di caffè ristretto, panna e zucchero per un dolce da favola!

Il semifreddo al caffè | Solo due tazzine di caffè ristretto, panna e zucchero per un dolce da favola!

Il dolce che trovi descritto qua sotto non solo è buono ma è anche piuttosto semplice e svelto da preparare. È molto indicato per la stagione calda: cosa c’è di meglio di una fresca coppa di gelato, quando il sole picchia impietoso?

Si tratta di divertente un semifreddo al caffè che riuscirà a darvi refrigerio e piacere in questi caldi pomeriggi estivi.

Pubblicità

Vediamo subito come si prepara. Tranquille, non è per nulla difficile.

Il semifreddo al caffè. Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per questo ghiottissimo ed elegante semifreddo sono davvero pochi. Eccoli qua.

Ci servono infatti soltanto: due tazzine di caffè ristretto; 500 grammi di panna fresca, molto fredda; 40 grammi di zucchero semolato; infine cacao amaro in polvere quanto basta per la guarnizione finale.

La preparazione

La preparazione è di una semplicità quasi imbarazzante. La prima cosa è preparare il caffè alla maniera solita, dopodiché si zucchera e poi si mette nel frigidaire. Col caffè che si fredda, ci dedichiamo adesso alla panna. Dovrà essere ben fredda e la monteremo con l’aiuto di un paio di fruste elettriche. Dopo un po’ recuperiamo il caffè e ce lo versiamo a poco a poco mentre amalgamiamo ancora, ma stavolta con una spatola, dal basso verso l’alto.

Beh, non ci crederete, ma abbiamo praticamente finito. Non abbiamo che da versare il nostro composto nelle apposite coppette da gelato, che poi metteremo a freddare nel freezer per non meno di un paio d’ore.

Prima di servire in tavola le nostre coppe di semifreddo al caffè, le possiamo spolverare con del cacao amaro in polvere, che ci sta sempre super bene, sia come gusto che come scenografia.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su